Seregno, i portacolori della Ciclistica sul Passo Cavallino della Fobbia e sul Passo della Forra

I protagonisti dell'impresa agonistica sono stati in tutto quindici. La buona riuscita della spedizione è stata favorita da condizioni climatiche ideali
I ciclisti seregnesi protagonisti dell’uscita

Quindici portacolori della Ciclistica Seregno hanno vissuto sabato 6 maggio una giornata agonisticamente impegnativa. Amedeo Longoni, Daniele Galli, Maurizio Cattaneo, Roberto Ciceri, Paolo Marzola, Mario Colombo, Vincenzo Andreana, Stefano Giorgione, Marcello di Martino, Corrado Cattaneo, Enrico Ferrari, Luciano Redaelli, Vincenzo Montepeloso, nonché Donatella Ratti e Monica Pirro, che con la loro presenza hanno saputo rappresentare adeguatamente il gentil sesso, hanno raggiunto infatti le rive del lago di Garda ed affrontato poi un percorso di 120 chilometri, con un dislivello di 2mila 200 metri, con l’obiettivo di salire due passi molto impegnativi, che in molti casi mancavano nel palmares dei protagonisti di questa impresa.

Ciclistica Seregno: i dettagli del percorso

Favorito anche dalle condizioni climatiche ideali, tipicamente primaverili, il gruppo ha scalato il Passo Cavallino della Fobbia, a mille 60 metri sul livello del mare, ed il Passo della Forra, percorrendo quella che è considerata la strada più bella attorno al lago di Garda.