Sci di fondo, due primi posti per il GS I Camosci di Seregno con Sara Colombo e Davide Maffeis

Trofeo regionale Diego Gaspari a Riale, soddisfazione per gli atleti tesserati al Gs.I Camosci Seregno e al Team Brianza di Lissone
Il Gruppo fondisti Gs. I Camosci a Riale

Trasferta piena di soddisfazioni per i fondisti tesserati al Gs.I Camosci Seregno e al Team Brianza di Lissone che a Riale hanno gareggiato nel Trofeo Diego Gaspari, gara regionale in tecnica classica con partenza in mass-start, prevista a San Michele di Formazza ma la mancanza di neve ha obbligato gli organizzatori a spostarla a Riale.

Molto bene atlete ed atleti del GS I Camosci che hanno colto due primi posti nei rispettivi settori per merito di Sara Colombo (Categoria femminile) e del Master M1 Davide Maffeis. Per entrambi si tratta di un ritorno alla vittoria in una gara regionale. Maffeis ha proseguito la preparazione per affrontare la Vasaloppet, granfondo di 90 km che si svolgerà domenica 3 marzo, in Svezia. 

Sci di fondo, le sorelle Lucia ed Emma Broggini (Gs I Camosci) seconde

Sul secondo gradino del podio solo salite le sorelle Lucia Broggini (Cat.allieve) ed Emma (Cat.U12) entrambe figlie d’arte. Pietro, il loro papà, ha vinto tra l’altro il Mondiale Juniores nella gara di 30 km a Gällivare in Svezia nel 1995. “Per Lucia è un secondo posto un po’ amaro. Nelle prove con partenza mass-start serve molta tattica e quel pizzico di malizia per contrastare le avversarie. – spiega Pino Tagliabue presidente de I Camosci – Lucia è decisamente più forte nelle gare con partenza singola a cronometro. Sul podio, nell’assoluta femminile, anche Matilde Corti e Silvia Menin, nell’ordine argento e bronzo, con un’annotazione particolare per Silvia al rientro”.

Arianna e Sofia Forzatti del Brianza Team

Sci di fondo, bene anche gli atleti del Team Brianza di Lissone

A Riale bilancio positivo anche per i fondisti del Team Brianza di Lissone. Innanzitutto per le gemelle Arianna e Sofia Forzatti di Monza che hanno conquistato il quinto e l’ottavo posto nella Cat.U14 dove ha vinto Sofia Pella (Valle Antigorio). Prestigioso quinto posto anche per Carlo Mariani (U16) nella prova vinta da Pietro Matli (Valle Antigorio) talentuoso fondista con all’attivo importati risultati anche in gare nazionali. Infine Marco Forzatti è rimasto ai piedi del podio nei seniores.