Roller Macherio: medaglie à gogo alla tre giorni Uisp

Gli atleti protagonisti a Vanzaghello. La società brianzola grazie alle medaglie conquistate ha ottenuto il terzo posto alla Coppa per società per categoria agonisti.
Grandi gioie per gli atleti del Roller Macherio: gli atleti più giovani con l’allenatrice Gaia Parma
Grandi gioie per gli atleti del Roller Macherio: gli atleti più giovani con l’allenatrice Gaia Parma

Ottimi risultati della Roller Macherio alla tre giorni di gare dell’evento nazionale UISP che quest’anno ha visto la Lombardia, e nello specifico la cittadina di Vanzaghello con il proprio centro sportivo, coinvolgere i Freestylers provenienti da tutto lo stivale. Fra le discipline più spettacolari c’è lo Speed Slalom, dove gli atleti volano come missili zigzagando fra i conetti in cerca del miglior tempo, poi il Free Jump (salto in alto) e la Roller Cross, una corsa ad ostacoli all’ultimo respiro, prima con le eliminatorie a tempo e poi attraverso il confronto diretto.

Dal 30 ottobre al 1 novembre medaglie à gogo per i portacolori della Roller Macherio: nel Classic, categoria senior primo posto di Martina Didoni, seconda Sofia Panarotto nella categoria ragazzi; Francesca Pettinari e ancora Martina Didoni davanti a tutti nel Battle, mentre nello Speed è tris con Martina Didoni, Francesca Valente e Francesca Pettinari. Nel Roller Cross, primo posto per Francesca Pettinari, seconda piazza per Anita Panarotto e terzo posto per Alessia Arosio. La Roller Macherio conquista altri piazzamenti che consentono alla società brianzola di ottenere il terzo posto alla Coppa per società per categoria agonisti.

L'autore

Giornalista pubblicista dal 1998, ascolto persone, racconto storie, modero eventi. Amo lo sport, ma sono molto di parte.