Ritmica: Greta Morandi e Virginia Valente bene agli Italiani Gold Junior

La giovanissima Greta Morandi, classe 2013, 15esima al suo primo Campionato italiano di specialità Gold alla fune. Quinta al nastro la desiana Valente.
Ginnastica Casati Arcore Morandi Greta a Campobasso
Ginnastica Casati Arcore Morandi Greta a Campobasso

La giovanissima Greta Morandi, classe 2013, ha chiuso in 15esima posizione il suo primo Campionato italiano di specialità Gold alla fune. Dopo un anno di lavoro e ottime prestazioni, la talentuosa ginnasta della Casati Arcore nel campionato italiano a Campobasso, si è confrontata con le migliori atlete italiane. Alla fase nazionale, preceduta dalla fase Regionale prima e delle Zone Tecniche, hanno avuto accesso le prime quattro ginnaste Junior, Senior e coppie e le prime tre Allieve selezionate in ognuna delle cinque Zone Tecniche nazionali nonché alcune ginnaste ammesse d’ufficio dalla Direzione tecnica.

Ritmica: Greta Morandi della Casati quindicesima alla fune

Dopo il lungo viaggio per raggiungere la sede delle gare, Greta (Categoria A1) si è esibita con la fune, e la sua prestazione, a detta dei tecnici della società di Arcore, è stata più che positiva sporcata solo da alcune imprecisioni. Sul primo gradino di questa specialità sono salite, con l’identico punteggio, Emma Aliboni (Asd Maripose di Massa) e Lidia Amicone (Concordia Chivasso).

L’atleta biancoverde allenata da Simona Mattavelli, Morena Scoglio e Aurora Sabattini ha onorato la partecipazione a una gara nazionale con la consapevolezza di essere sulla buona strada.

Ritmica: Virginia Valente della San Giorgio Desio quinta al nastro

A Campobasso ha gareggiato anche Virginia Valente: la ginnasta della San Giorgio ’79 Desio (Categoria A2) si è classificata al quinto posto nel nastro con punti 22.250 mentre il titolo è stato vinto da Chiara Di Sabatino (Ritmica Aurea Alba Adriatica) con 23.200 punti.

Ritmica: ginnaste in gara a Cervia agli Italiani Gold Allieve

Questo fine settimana l’attenzione degli appassionati di ritmica si sposta al Palasport di Cervia per i Campionati Individuali Gold Allieve. L’appuntamento, il penultimo della Ritmica Gold nel 2023 che attende la sua conclusione con la seconda prova nazionale del Campionato d’Insieme a Fabriano (16 e 17 dicembre), vedrà scendere in pedana le migliori Allieve italiane. Tra loro Elodie Margot Godioz e Sofia Aciobanitei (San Giorgio Desio) nella specialità cerchio e nastro, categoria Allieve 4; Asia Natasha Fava (Casati Arcore – Categoria Allieve 1) specialità fune e corpo libero.