Porta Passirano Run, che successo: 600 al via della nuova corsa benefica

In 600 sulle strade di Carnate per una mattinata di sport e beneficenza con la prima Porta Passirano Run. Al via alcuni big della corsa su strada, ricavato alla Croce Rossa.
Porta Passirano Run 2022: la partenza

In 600 sulle strade di Carnate per una mattinata di sport, movimento e beneficenza. Grande successo di partecipazione per la prima edizione della Porta Passirano run, la manifestazione podistica ludico motoria organizzata da CTL3 atletica con patrocinio Comune di Carnate, in collaborazione con gli sponsor – Costruzioni Riva e Puntocasa Network – e la Protezione civile di Carnate e la Pro Loco.

Porta Passirano Run: tanti appassionati di ogni età

L’iniziativa si è svolta nella mattinata di domenica 15 maggio e sono stati in tanti gli appassionati, in molti anche i giovanissimi, che nonostante il caldo si sono presentati al nastro di partenza per percorrere uno dei due percorsi, da 6 e da 12 km, che da via 17 marzo si immergevano nell’ambiente naturale del Parco agricolo nord est e del Molgora.

Porta Passirano Run: una fase della corsa

Porta Passirano Run: al via anche i big della corsa su strada

Al via anche alcuni dei volti noti dei circuiti stradali lombardi e non solo: «come Filippo Ba , Pietro Colnaghi, Aurelio Moscato, Federico Murero e Sabrina Passoni – spiegano gli organizzatori – Che hanno utilizzato come altri il tracciato e l’evento per svolgere un bell’allenamento in allegra compagnia. L’obbiettivo della manifestazione quello di fare risultati o stilare classifiche, ma l’intento era quello di passare una bella domenica immersi nella natura e condividere il piacere della attività motoria senza pretese».

Oltre a questo intento però l’iniziativa aveva anche uno scopo benefico. Il ricavato della manifestazione verrà devoluto alla Croce Rossa Italiana per garantire sostegno alle popolazioni vittime della guerra in Ucraina.