Pesca sportiva al colpo: il seregnese Busnelli e l’Ansperto Hydra di Biassono sono campioni di Monza e Brianza

È il seregnese Claudio Busnelli il nuovo campione brianzolo di pesca al colpo e ha vinto anche nella classifica a squadra con il team dell’Ansperto Hydra di Biassono. Titoli assegnati nel 66esimo trofeo Brianza, secondo trofeo Sergio Vimercati alla memoria.
Pesca sportiva: la squadra Ansperto Hydra di Biassono campione provinciale, al centro Claudio Busnelli
Pesca sportiva: la squadra Ansperto Hydra di Biassono campione provinciale, al centro Claudio Busnelli Paolo Volonterio

È il seregnese Claudio Busnelli il nuovo campione brianzolo di pesca al colpo. La gara valida per il 66esimo trofeo Brianza, secondo trofeo Sergio Vimercati alla memoria, organizzato dalla famiglia Vimercati in collaborazione con la società Amo d’Oro di Seregno, si è svolta a Lecco-Ponti, in una giornata molto fredda. Busnelli che è presidente dell’Amo d’Oro gareggia per l’ Ansperto hydra di Biassono. Al secondo posto nella classifica individuale, Rinaldo Canali della Lambro 90 Maver di Canonica; terzo: Primo Cuccato della Pescosa Hydra di Seregno.

Nella classifica a squadre ha prevalso la Ansperto Hydra di Biassono, composta da Claudio Busnelli, Marcello Polini e Donato Gatti di Seregno e Roberto Rivolta di Meda; al posto d’onore, la Pescosa Hydra di Seregno con Angelo Dell’Orto, Luca Longoni, Primo Cuccato e Alessandro Minato; al terzo posto l’Amo d’Oro Hydra Seregno con Marco Busnelli, Angelo Giacotto, Lorenzo Arioli e Marco Anghileri.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti il sindaco Galbiate, Giovanni Montanelli, il vice sindaco di Pescate Miriam Lombardi, il primo cittadino di Malgrate, Flavio Polano e il sindaco di Albiate Giulio Redaelli, oltre al presidente dell’autorità di bacino, Luigi Lusardi e Stefano Simonetti, consigliere provinciale e presidente della Fipsas di Lecco.

All’interno delle premiazioni è stata ricordata la figura di Sergio Vimercati, imprenditore di Albiate, con la passione per la pesca e tesserato per la società Amo d’Oro di Seregno, scomparso a 68 anni nel gennaio 2020.