Pavan Free Bike di Sovico: i numeri del Campionato Italiano XCO

Una maglia tricolore, un argento, un bronzo. E due medaglie di legno. Ecco i numeri del Campionato Italiano XCO di Pavan Free Bike, società di Sovico.
Pavan Free Bike Sovico
Pavan Free Bike Sovico

Una maglia tricolore, un argento, un bronzo. E due medaglie di legno. Ecco i numeri del Campionato Italiano XCO di Pavan Free Bike, società di Sovico. A Crespignaga di Maser, una prova veramente complicata con tanto fango quella andata in scena nell’anfiteatro naturale della Zoppa Secca che ha confermato le attese grazie alla straordinaria prova offerta da tutto il team che ha interpretato al meglio il più importante appuntamento della stagione.

Pavan Free Bike di Sovico: le medaglie

Per Alberto Riva si è trattato di una conferma prestigiosa, il 41enne di Arquata Scrivia per il terzo anno consecutivo è il Campione Italiano della categoria Master e con l’ultimo successo ha raggiunto quota cinque nella collezione di maglie tricolori.  Un’altra  conferma è arrivata dall’ultima gara del programma, dove Elia Roggeri ha ottenuto il suo miglior risultato di sempre al Campionato Italiano. Il 22enne di Imperia ha concluso in seconda posizione nella categoria Elite Sport. 

Ad aprire la giornata, nella gara delle Master Femminile, Paola Bonacina ha festeggiato la sua ventesima partecipazione al Campionato Italiano con la medaglia di bronzo al collo. La biker bergamasca, che è stata la prima vincitrice del titolo tricolore nel 1999 per i colori di Pavan Free Bike, che ha ripetuto poi 2020, ha aggiunto la seconda medaglia di bronzo tricolore ai suoi numerosi trofei salendo sul terzo gradino del podio della categoria Master 5/6/7.

Pavan Free Bike di Sovico: i quarti posti

La chiamano medaglia di legno in modo un pò ingeneroso e va ai quarti, quelli che sul podio non ci salgono come Cristian Boffelli (Elite Sport) ed Andrea Artusi (Master 5). Restare ai piedi del podio all’inizio è stato difficile da mandare giù, ma a distanza di qualche giorno entrambi possono dire di essere contenti di aver disputato una gara ad alto livello in quella che finora è stata per entrambi un’ottima stagione.