Pattinaggio: Astro Monza sbanca gli Italiani Freestyle, le medaglie del Roller

Astro Roller Skating più che brillante a Milano al Campionato Italiano Fisr 2025 di Inline Freestyle. I risultati.
Pattinaggio Inline Lorenzo e Ilaria Guslandi Astro Roller Monza
Pattinaggio Inline Lorenzo e Ilaria Guslandi Astro Roller Monza

Astro Roller Skating più che brillante a Milano al Campionato Italiano Fisr 2025 di Inline Freestyle che per dieci giorni ha animato piazza Duca d’Aosta. Alla fine è stato titolo italiano, i primi ad appendersi al collo una medaglia sono stati i fratelli Ilaria e Lorenzo Guslandi (per lui la trentaduesima medaglia d’oro in carriera) che, come due anni fa, hanno entrambi dominato le rispettive classifiche (femminile e maschile) nel Classic senior. Il podio femminile del Classic è stato letteralmente conquistato dalla società monzese. Dietro Guslandi si sono piazzate Francesca Pettinari ed Elisa Rivolta. Nel Classic senior a coppie medaglia di bronzo di Federico Biaggio e Valeria Ceriello.

Pattinaggio: Astro Monza sbanca gli Italiani Freestyle, Pacchetti fa il personale nel Free Jump

Nella Battle senior femminile Francesca Pettinari si è ripresa il titolo che aveva ceduto lo scorso anno. Al secondo posto la compagna di squadra Ilaria Guslandi. Nello Speed senior medaglia d’argento per Matilde Arosio e bronzo per Valeria Ceriello. Nel Free jump senior Elisa Pacchetti ha conquistato l’oro con un salto di 125 centimetri battendo il suo record personale.

«È la prima volta che salgo sul gradino più alto del podio in questa categoria – ha dichiarato – sono felice dato che venivo da due gare un po’ demoralizzanti in cui non ero riuscita a saltare neanche 120 centimetri» .

Pattinaggio: Astro Monza sbanca gli Italiani Freestyle, anche Antonio Paoletta e Martina Zaffaina volano in alto

Nel Free jump junior un meritato oro anche per Antonio Paoletta che ha saltato 152 centimetri. In campo femminile si è riconfermata sempre tra gli juniores Martina Zaffaina con un salto di ben 132 centimetri, con uno stacco di 12 centimetri dalla seconda classificata. «È la seconda volta che raggiungo questa misura in gara e questa volta ho provato anche i 135 cm che è un centimetro in più del mio massimale ma purtroppo non sono riuscita», ha detto.

Nello Slide senior secondo posto per Elena Bertozzi. Soddisfazione anche per i saltatori più agè. Prima Michela Casarotto nei master over quaranta. Terzo Silvio Marcante nei master over cinquanta.