Pallanuoto, in finale va la Pro Recco: Bpm Monza per il terzo posto e la Champions

Si ferma in semifinale il cammino della Bpm Sport Management Monza nei playoff della serie A di pallanuoto. Ha perso anche gara-2 con la Pro Recco, campione d’Italia in carica, e resta in corsa per il terzo posto e la Champions league.
Monza, una fase di gara-1 tra Monza e Pro Recco
Monza, una fase di gara-1 tra Monza e Pro Recco Fabrizio Radaelli

Si ferma in semifinale il cammino della Bpm Sport Management nei playoff della serie A di pallanuoto. I monzesi hanno perso anche gara-2 con la Pro Recco, campione d’Italia in carica: a Sori sono stati sconfitti per 9-6 (3-2, 4-1, 1-2, 1-1).

Due volte in vantaggio con Michele Luongo e Dorde Filipovic, i monzesi di Gu Baldineti sono stati raggiunti dai padroni di casa. Partita in equilibrio fino a poco dopo l’inizio della seconda frazione, chiusa con un parziale ligure di 4-1 che Monza non è pià riuscita a colmare.

«Vittoria meritata per la Pro Recco – ha commentato a fine partita Gu Baldineti – Forse abbiamo preso qualche gol di troppo. Rimane comunque una buona prestazione da parte dei miei. Ora sotto con il terzo posto. Domenica in gara 1 contro l’Acquachiara dovremo giocare così come fatto contro la Pro Recco».

Il terzo posto ha in palio l’ultimo pass per l’accesso in Champions league. Squadre in acqua domenica 10 maggio alle 18 al Bpm Palace “Centro Natatorio Pia Grande” di Monza.