Nuoto artistico: Sincro Seregno protagonista agli Italiani invernali

Splendida performance nella piscina di Riccione delle sincronette tesserate alla società Sincro Seregno con due bronzi agli Italiani.
Seregno Nuoto artistico Caterina Cucco Lara Pollini
Seregno Nuoto artistico Caterina Cucco Lara Pollini

Splendida performance nella piscina di Riccione delle sincronette tesserate alla società Sincro Seregno che hanno vinto due medaglie di bronzo agli Italiani (una individuale con Lara Pollini e un’altra con la squadra) oltre a inserirsi tra le top ten delle specialità Duo libero e Obbligatori.

«Il campionato italiano invernale, categoria juniores, ha portato tantissime soddisfazioni alla nostra società», commenta Virginia Ratti che da sedici anni ricopre, con intelligenza e con perizia, la carica di presidente della società affiancata da un valido consiglio direttivo e da uno staff tecnico nel quale agiscono persone che conoscono il settore e soprattutto idonee a guidare atlete in manifestazioni di livello.

Seregno Nuoto artistico squadra terza classificata 2024
Seregno Nuoto artistico squadra terza classificata 2024

Nuoto artistico: Sincro Seregno protagonista, Lara Pollini e Caterina Cucco

Come è accaduto a Riccione dove Lara Pollini e Caterina Cucco, già allenate dai tecnici federali negli stages ai quali hanno preso parte, si sono inserite tra le protagoniste dei campionati.
«Il nostro grazie va a tutte le ragazze che hanno affrontato con il consueto entusiasmo le gare – prosegue – nonchè ad Elena Celio, Giorgia Mazzariello, Matilde Meneghini componenti di uno staff tecnico che svolge la propria attività sotto direzione di Luisa Mossio, manager di vasta esperienza. Con le loro conoscenze stanno inserendo ai massimi livelli del panorama italiano del nuoto artistico la società Sincro Seregno».

Nuoto artistico: Sincro Seregno protagonista, debutto per la nuova squadra InSport Rane rosse

Inoltre a Riccione ha debuttato nel nuoto artistico agonistico, una squadra di In Sport Rane Rosse inseritasi al 18° posto, nel gruppo di quaranta società, grazie al passaggio di un cospicuo numero di sincronette cresciute nel settore giovanile di Seregno Sincro a seguito di un importante accordo di collaborazione con In Sport Srl SSD, una realtà riconosciuta ed affermata nonché punto di riferimento a livello nazionale nella gestione di impianti sportivi natatori e polifunzionali.

Nuoto artistico: Sincro Seregno protagonista, terza società in Italia e prima in Lombardia

A Riccione, quidi, la squadra Sincro Seregno ha concluso come terza società in Italia e prima in Lombardia e Lara Pollini al terzo posto l’esercizio del solo seguita, due gradini più sotto, da Caterina Cucco. Queste sincronette hanno poi conquistato un ottimo quinto posto nel doppio e nelle impegnative sessioni degli obbligatori Caterina e Lara, hanno chiuso, nell’ordine, in sesta e ottava posizione. La squadra che ha centrato la finale e il podio è scesa in acqua con Emma Brandolini, Olivia Busi, Giada Chieregato, Alice Garaffo, Sofia Trantino, Alice Zadek (riserve Giada Galimberti e Valentina Katic) oltre al duo Pollini-Cucco.