Monza-Resegone 2022: Affari&Sport vince davanti a MePa alla festa del podismo

È stato il terzetto di Affari&Sport a conquistare la sessantesima edizione della Monza Resegone. Ecco com'è andata la gara.
Monza-Resegone 2022
Monza-Resegone 2022 Fabrizio Radaelli

È stato il terzetto di Affari&Sport a conquistare la sessantesima edizione della Monza Resegone, l’impegnativa ed emozionante gara podistica organizzata dalla Società Alpinisti Monzesi in collaborazione con il Monza Marathon Team, che è tornata a popolare le strade della Brianza dopo due anni di stop.

Monza-Resegone 2022: il terzetto vincitore

I tre atleti schierati da Michele Cecotti, grande appassionato di podismo, sono arrivati al Rifugio Capanna Monza come se fosse una passeggiata. Simone Paredi, classe 1977, è il più anziano dei tre. Con lui Andrea Gandini, di dieci anni più giovane e Ahmed El Mazoury, 32 anni, marocchino di nascita e italiano a tutti gli effetti, ottimo mezzofondista, più volte campione con la maglia azzurra e amante dello sport a 360 gradi (è stato anche calciatore).

Monza-Resegone 2022: la piazza d’onore

Dietro ai vincitori si è piazzata la squadra monzese della Me.Pa Assicurazioni con Davide Perego, Luca Tocco e Marco Redaelli.

Monza-Resegone 2022: partenza all’arengario con la fanfara dei bersaglieri

Grande l’entusiasmo alla partenza sabato sera dai portici dell’Arengario con la folla assiepata lungo via Vittorio Emanuele. I concorrenti sono stati salutati dalla fanfara dei Bersaglieri. Tra i partecipanti anche due fratelli gemelli che hanno difeso i colori delle Idee in Movimento di Carvico e un papà con i due figli poco più che ventenni. La squadra dei Runners Bergamo ha preso il via stringendo tra le mani una grande bandiera biancorossa dell’Ac Monza.