Monza, Crespi quarto in Sudafrica Bel debutto sullo European tour

Grande exploit nella prima gara dell’anno 2014 per il monzese Marco Crespi che arriva quarto a solo tre colpi dal vincitore nell’Open del Sudafrica. Il giocatore brianzolo portacolori del Golf Club Milano e sponsorizzato Colmar rimarrà in Sudafrica per partecipare anche alla prossima gara dell’European Tour.
Golf, Marco Crespi durante una recente gara
Golf, Marco Crespi durante una recente gara

Parte con il botto la “Prima” stagionale sull’European Tour di Marco Crespi. Il giocatore brianzolo arriva infatti quarto nell’Open del Sudafrica. Per Crespi non poteva partire meglio la stagione che lo vedrà impegnato a tempo pieno sull’European Tour. Leader nei primi due giorni del torneo, partiva per l’ultimo giro con un solo colpo di svantaggio dall’idolo di casa e campione Master del 2011 Charles Schwartzel.

Nelle ultime 18 buche di domenica, Crespi parte subito bene con un birdie alla buca due (un colpo sotto il par della buca) per poi perdere un colpo alla buca quattro. Il suo ultimo giro prosegue con cinque par consecutivi per poi segnare un altro bogey (un colpo sopra il par della buca) alla 11. Tre birdie tra 12 e la 18 inframezzate da un altro bogey fissano il risultato del monzese a -16 (272 colpi 65, 67, 70, 70) a tre soli colpi dal vincitore il danese Morten Orum Madsen.

Il giocatore brianzolo ha ottenuto la qualificazione sullo European Tour grazie ad una grande prestazione nelle recenti Qualifing School svolte in Spagna. Per il monzese di 35 anni, socio del Golf Club Milano e sponsorizzato da Colmar, è la prima stagione a tempo pieno sul tour maggiore dopo l’ultima stagione ad altissimo livello sul Challenge Tour che per un soffio non gli aveva fatto conquistare la qualificazione diretta sul tour maggiore. Il brianzolo rimarrà in Sudafrica anche questa settimana per l’Alfred Dunhill Championship seconda gara di questo inizio di stagione.