Monza, contro la violenza sulle donne: dimostrazione Krav Maga a San Rocco

Una dimostrazione di Krav Maga a Monza alla vigilia della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.
Corsi di autodifesa per i ghisaA Carnate scuola di Krav maga

Una dimostrazione di Krav Maga, un sistema di autodifesa nato in Israele, per comprendere che è possibile difendersi da ogni attacco e aggressione. A proporla, alla vigilia della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne sono i Team Gallo ed Elite giovedì 24 novembre a Monza, dalle 18.30 alle 21 in via san Rocco, 6 presso la sede della società sportiva Aso San Rocco.

Monza, contro la violenza sulle donne: il programma

Effettueremo una serie di simulazioni di lotta in piedi e a terra – spiega il maestro Davide Gallo, commissario tecnico nazionale FIKM – per simulare situazioni di reale pericolo dimostrando che con la conoscenza del Krav Maga è possibile evitare il peggio”.

Insieme a Gallo ci saranno il maestro Mirko Matterazzo e, per illustrare i reali progressi che una donna può fare in questa disciplina, la responsabile del settore femminile Fikm Lombardia Alessandra Basile.

Monza, contro la violenza sulle donne: spazio a testimonianze e consigli

Insieme alla pratica ci sarà spazio anche per testimonianze e consigli. Stefania Perrone, psicologa specialista in criminologia e psicologia forense, oltre ad essere una appassionata di Krav Maga, affronterà alcune problematiche legate alla violenza. Alcune donne racconteranno le loro esperienze di atlete e quanto la pratica del Krav Maga le abbia aiutate in situazioni difficili. Info: autodifesafemminile.info@gmail.com; 3774475195