Mercato Monza, poker di acquisti Ritorna Zullo, Teodorani da Cesena

In attesa di risolvere il nodo Gasbarroni, il Monza ha formalizzato un poker di acquisti. Si tratta dei difensori Walter Zullo (vecchia conoscenza biancorossa) e Jacopo Galimberti, del centrocampista Nicolò Bianchi, e del portiere Alex Teodorani, proveniente dal Cesena.
Calcio Monza, Anthony Armstrong Emery
Calcio Monza, Anthony Armstrong Emery <?EM-dummyText Crediti?>

In attesa di risolvere il nodo Gasbarroni, il Monza ha formalizzato l’acquisto del difensore centrale Walter Zullo, del ’90, la stagione scorsa all’Avellino con cui ha conseguito una fantastica promozione, e il centrocampista (scuola Novara) Nicolò Bianchi dall’Alessandria. Per Zullo si tratta di un ritorno a Monza, nell’ultima stagione di «Tista» Begnini era approdato in biancorosso, dal Como, insieme a Lewandosky. Entrambi ebbero poca fortuna, Zullo frenato da qualche problemino fisico, «Leva» dal suo carattere fragile, in netto contrasto con la qualità dei piediZullo dovrebbe far coppia con Tiziano Polenghi, che è stato operato a Mantova alla stessa caviglia che l’aveva messo k.o. nel finale di stagione. Perso Cattaneo, il Monza doveva correre ai ripari, Zullo è una dignitosissima toppa per la difesa. Sul centravanti che dovrebbe sostituire De Cenco il direttore Andrissi svicola volentieri. L’idea parrebbe quella di puntare sul «nostrano» Ravasi, che ha mostrato fin qui solo a sprazzi i suoi mezzi tecnici. Ma Ravasi non è un prima punta e finora nella «rosa» non c’è nessuno che abbia le caratteristiche proprie di un uomo d’area, forza d’urto, capacità nel gioco aereo

In settimana, poi, un altro difensore si è aggiunto alla squadra, si tratta di Jacopo Galimberti, centrale nato a Carate Brianza il 15/6/93, che lo scorso hanno ha giocato nel Gubbio (1a Divisione). I suoi trascorsi calcistici lo vedono crescere nell’ Inter (società da cui arriva in prestito) per poi passare al Parma nel 2011/2012 dove disputa il campionato Primavera. Dalla società emiliana si trasferisce al Club umbro nella stagione successiva.

Intanto è stato trovato anche il vice di Castelli. Si tratta del portiere Alex Teodorani, proveniente in prestito dal Cesena. Nato a Rimini il 21/9/91, alto 1,91 m, nella scorsa stagione ha difeso i pali del Pavia (1a Divisione), mentre nel campionato 2011/2012 ha giocato per Carrarese (1a Divisione) e Spal (1a Divisione). Cresciuto nel Cesena, dove è poi entrato nella rosa della prima squadra in serie B e A, ha indossato anche la maglia del Bellaria (2a Divisione 2010/2011).