La Rimadesio da dieci e lode ferma la capolista Domodossola

Il quintetto di Davide Villa non ha concesso scampo alla prima della classe nella gara all’Aldo Moro di Desio. Rimadesio sempre avanti e con una grande difesa contro la capolista Domodossola: finisce 59-53.
Tommaso Colombo è stato implacabile
Tommaso Colombo è stato implacabile Vismara Pietro

Impresa della Rimadesio, che ferma la corsa della capolista Domodossola, superandola all’Aldo Moro con il punteggio di 59 a 53. Ritornata pressoché al completo, a parte l’assenza del giovane e talentuoso Nicholas Villa, la squadra di coach Davide Villa ha vinto con pieno merito guidando il match dal primo all’ultimo minuto. La partenza fulminante (14 a 2 al 4’) firmata da Tommaso Colombo, Mirko Meregalli, Edoardo Gallazzi e Paolo Rossetti permetteva ai desiani di difendere il margine acquisito. La reazione degli ospiti si fermava, infatti, al –2 (sul 20-18) del 14’. L’Aurora riprendeva subito 5-6 punti di vantaggio, che conservava all’intervallo (35-29 al 20’) e manteneva poi, con punte di otto – nove lunghezze, per tutto l’arco dell’incontro. Ottima la difesa bluarancio, che ingabbiava i lunghi avversari sotto canestro impedendo loro di compiere azioni facili e lineari.

L’unico brivido arrivava a 1’42” dalla sirena, quando Villani piazzava la tripla del –5, avvicinando Domodossola sul 56-51. Capitan Matteo Marinò e Mirko Meregalli chiudevano, però, i conti dalla lunetta. Migliore in campo Tommaso Colombo, top scorer a quota 15 punti.

Rimadesio – Domodossola 59-53

Parziali: 18-12 al 10’, 35-29 al 20’, 47-39 al 30’.

Rimadesio: Bernardi 4, Meregalli 6, Marco Rossetti, Paolo Rossetti 9, Bonvino, Gallazzi 11, Colombo 15, Grassi, Marinò 14. Allenatore Davide Villa.