È stato decisivo nelle serie dei rigori contro la Spagna e in finale contro l’Inghilterra, è stato al centro delle cronache per il contratto firmato con il Paris Saint Germain nei giorni dell’Europei. Gianluigi Donnarumma si è guadagnato anche un invito a cena speciale: a Cassina de’ Pecchi, da PizzAut, per assaggiare la pizza speciale inventata e dedicata dai ragazzi al portierone della Nazionale, premiato anche come miglior giocatore degli Europei.
“Bassa e bianca con pomodorini freschi, bresaola dop, rucola, burrata di mozzarella e scaglie di grana per farlo volare”, dicevano alla vigilia della finale.
Poi domenica sera la festa tra le lacrime di commozione all’1-1 realizzato da Bonucci, di “Francesco, cameriere Aut”, racconta Nico Acampora sulla pagina social dell’associazione e della pizzeria , “Andrea, suo collega, ridendo ha detto che la Pizza che abbiamo dedicato a Donnarumma gli ha fatto parare il rigore e se l’Italia ha vinto è un po’ merito nostro”, mentre “Matteo, il pizzaiolo Aut, mi ha domandato se Gigio adesso viene a mangiare la pizza da noi…anche da solo, che vuole fargliela assaggiare”.
E allora non resta che provare a ripetere l’invito: Gigio Donnarumma, puoi andare a mangiare una pizza speciale a Cassina de’ Pecchi?