Trasferta amara a Pordenone per il Seregno Hockey 2012, che dopo una battaglia protrattasi per tutti i 50’ di gioco ha ceduto 4-3 ai padroni di casa, che nella classifica del campionato di serie A/2 di hockey su pista sono così balzati a quota sette punti, staccando di tre lunghezze i rivali brianzoli, oggi penultimi.
Il match ha visto la Caf Cgn scattare meglio dai blocchi di partenza e sbloccare il risultato al 9’ con l’ex monzese Davide Zucchiatti. Prima del riposo, però, i grigioblù hanno ristabilito la parità al 23’ con Davide Gallotta. Nella ripresa, i friulani hanno realizzato l’allungo poi risultato decisivo tra il 5’ e l’8’, andando a bersaglio prima con Mattia Furlanis e poi con Mattia Battistuzzi.
Riccardo Luppi al 13’ ha provato a riportare sotto i suoi, ma la risposta dei locali è stata immediata e si è concretizzata con la rete al quarto d’ora ancora di Furlanis. Nell’incandescente finale, i brianzoli sono solo riusciti a ridurre lo scarto con Gallotta, invocando inoltre inutilmente la concessione di un rigore e di un tiro diretto.
Ora l’attenzione di tutto l’ambiente è già indirizzata a sabato 25 novembre, quando alle 20,45 al PalaSomaschini di Seregno arriverà l’Amatori Vercelli, compagine la cui tifoseria è gemellata da tempo con quella seregnese e che è allenata da Pino Marzella, uno dei migliori giocatori che l’hockey su pista italiano abbia mai avuto, da sempre grande avversario della piazza di Seregno. Ci sarà insomma di che divertirsi.
Caf Cgn Pordenone-Seregno Hockey 2012 4-3
Marcatori: 9’57’’ p.t Zucchiatti (C), 23’56’’ Gallotta (S); 5’23’’ st Furlanis (C), 8’30’’ Battistuzzi (C), 13’00’ Luppi (S), 15’29’’ Furlanis (C), 17’52’’ Gallotta (S).
Caf Cgn Pordenone: Pozzato (J. Oviedo), Del Savio, Zucchiatti, Battistuzzi, Colle, Gasparotto, Cortes, Furlanis. All.: Cogo.
Seregno Hockey 2012: Di Biase (Brenna), Appiani, Giordano, Luppi, Mariani, De Cesaris, Di Donato, Gallotta. All.: Cascella.
Arbitro: S. Nicoletti di Vicenza.