Hockey, pari a Thiene e mezza occasione sprecata per il Centemero Monza

Mezza occasione sprecata per l’Hockey Centemero Monza, che sulla pista del Thiene, penultimo nella classifica di serie A, ha dovuto accontentarsi di un faticoso pareggio. Due punti persi sulla strada per i playoff scudetto e Coppa Cers.
Hockey, Tommaso Colamaria sulla panchina dell’Hockey Centemero Monza (foto Stefano Servidio per HRC Monza)
Hockey, Tommaso Colamaria sulla panchina dell’Hockey Centemero Monza (foto Stefano Servidio per HRC Monza) Redazione online

Mezza occasione sprecata per l’Hockey Centemero Monza, che sulla pista del Thiene, penultimo nella classifica di serie A, ha dovuto accontentarsi di un faticoso pareggio, lasciando due punti che, se conquistati, gli avrebbero consentito di allungare a quattro lunghezze il proprio vantaggio in classifica sul Trissino e di consolidare così l’ottavo posto, l’ultimo che darà diritto ad accedere ai playoff scudetto e alla prossima edizione alla Coppa Cers.

La gara si è messa subito in salita per gli ospiti, freddati dopo appena 43’’ da una conclusione di Alberto Brendolin, servito da Davide Piroli. Dopo una traversa centrata da Lucas Martinez, i lombardi si sono a lungo espressi al di sotto dei loro standard e soltanto a pochi secondi dal riposo hanno impattato proprio con il bomber argentino, in coda ad un’azione nata da un incrocio dei pali timbrato da Marco Dalle Carbonare. Nella ripresa la musica non è cambiata ed anzi, tra il 4’ ed il 7’, sono stati ancora i vicentini ad andare a bersaglio, sempre con Alberto Brendolin, portandosi sul 3-1.
A cavallo tra il 12’ ed il 13, Lucas Martinez ha dapprima spedito sulla traversa un tiro diretto e quindi accorciato le distanze, approfittando di un power play, figlio di un’espulsione temporanea di Giorgio Casarotto. Tempo 5’ ed in rapida successione Lucas Martinez è stato fermato dal palo, Francesco Compagno dalla traversa e Matteo Brusa ancora dalla traversa, prima che Francesco Compagno trovasse il gol della parità.

Nel finale, protagonisti sono diventati i portieri sulle due sponde: al 21’ Juan Eduardo Oviedo ha ribattuto una punizione diretta di Alberto Brendolin e Nicola Comin una di Lucas Martinez. Subito dopo, Francesco Compagno ha sprecato un rigore e nel minuto conclusivo Juan Eduardo Oviedo ha neutralizzato un tiro di prima di Davide Piroli.

Thiene-Centemero Monza 3-3

Marcatori: 0’43’’ pt Brendolin (T), 24’41’’ Martinez (C); 4’22’’ e 7’38’’ st Brendolin (T), 11’20’’ Martinez (C), 18’56’’ Compagno (C).

Thiene: Comin (Dalla Vecchia), Brendolin, Dalle Carbonare, Sperotto, Piroli, Marangoni, Casarotto, Scuccato, Vanzo. All.: Casarotto
Centemero Monza: Oviedo (Piscitelli), Brusa, Mariani, Perego, Retis, Martinez, Panizza, Roca, Compagno. All.: Colamaria.

Arbitri: Carmazzi di Viareggio e Di Domenico di Modena
Note: espulsi temporaneamente per 2’ Casarotto (T), Comin (T), Brusa (C) e Martinez (C).