Hockey, il Centemero Monza cade col Sarzana dell’ex Cupisti

VIDEO - Seconda sconfitta stagionale in trasferta nel campionato di serie A1 di hockey su pista per il Centemero Monza, che ha ceduto 5-4 al Carispezia Sarzana di Alessandro Cupisti.
Monza, i tifosi monzesi al seguito dalla squadra (foto Hockey Monza/Stefano Servidio)
Monza, i tifosi monzesi al seguito dalla squadra (foto Hockey Monza/Stefano Servidio)

Seconda sconfitta stagionale in trasferta nel campionato di serie A1 di hockey su pista per il Centemero Monza, che ha ceduto 5-4 al Carispezia Sarzana, in coda ad un match in cui i biancorossi hanno sprecato una ghiotta chance per dare nuova linfa ad una classifica comunque positiva.
In vantaggio in apertura con Nicola Retis, gli ospiti, sostenuti in tribuna dai rappresentanti del Monza Club, sono stati superati prima dell’intervallo dai liguri, guidati in panchina da Alessandro Cupisti, pluridecorato portiere del Roller Monza oltre un ventennio fa, grazie alle marcature di Francesco Dolce e Francesco Rossi.

1020792

Nella ripresa, la gara è stata ricca di colpi di scena, con i locali che hanno provato la fuga con Edoardo Di Donato, ma in un sospiro sono stati agguantati da Andrea Camporese e Lucas Martinez. Il botta e riposta successivo tra Francesco Dolce e Michele Panizza ha quindi aperto la strada ad un finale palpitante, con Lucas Martinez che al 16’ ha fallito un tiro diretto, prima che Matteo Pistelli a 4’ dalla sirena fissasse lo score definitivo.

Carispezia Sarzana-Centemero Monza 5-4

Marcatori: 7’25’ pt Retis (M), 8’37’’ Dolce (S), 19’11’’ Rossi (S); 8’04’’ st Di Donato (S), 9’07’’ Camporese (M), 9’19’’ Martinez (M), 10’24’’ Dolce (S), 10’33’’ Panizza (M), 20’50’’ Pistelli (S)
Carispezia Sarzana: Corona (Al. Perroni), Dolce, Sterpini, An. Perroni, Di Donato, Pistelli, Fioravanti, Amat, Rossi. All.: Cupisti
Centemero Monza: Oviedo (Piscitelli), Brusa, Camporese, Mariani, Retis, Martinez, Roca, Compagno. All.: Colamaria
Arbitri: Andrisani di Matera e Corponi di Trissino.