Gp d’Italia, Sticchi Damiani ottimista per il pubblico: «Speriamo di riempire l’autodromo di Monza anche al 70-80 per cento»

Il presidente Aci Angelo Sticchi Damiani in una intervista radiofonica si è mostrato ottimista per la presenza di pubblico al Gp d’Italia a settembre a Monza: «Spero proprio che ci sia la possibilità di riempire l’autodromo anche al 70-80 per cento».
Monza Gran premio d Italia
Monza Gran premio d Italia Fabrizio Radaelli

Sarà un Gp d’Italia con il pubblico di nuovo sulle tribune dell’autodromo nazionale di Monza? Se lo augurail presidente Aci Angelo Sticchi Damiani, che in una intervista radiofonica si è mostrato ottimista. Soprattutto dopo la notizia dei 135mila spettatori presenti alla 500 Miglia di Indianapolis.

«So quello che ci stiamo augurando: allestire delle tribune no Covid per i vaccinati, e altre per coloro che non sono vaccinati e faranno il tampone la mattina stessa – spiega – Mentre le prime saranno senza distanziamento sociale, a riempimento totale, le seconde invece potrebbero essere riempite al 50 per cento dei posti. Oggi non possiamo stabilirlo, speriamo di avere un autodromo pieno di gente: certo, non possiamo aspirare ai 100 mila della domenica del 2019 ma spero proprio che ci sia la possibilità di riempirlo anche al 70-80 per cento».

Il Gp d’Italia è in programma nel weekend del 12 settembre 2021.