Ginnastica artistica: Schio vince il Trofeo Knorr Bremse di Arcore, Casati seconda

Vince il trofeo la Fortitudo 1975 di Schio, secondo posto per la Casati Arcore al PalaUnimec di Arcore nel Trofeo Knorr Bremse.
Ginnastica Casati Arcore TROFEO KNORR BREMSE PREMIAZ Casati 2 posto
Ginnastica Casati Arcore TROFEO KNORR BREMSE PREMIAZ Casati 2 posto

Vince il trofeo la Fortitudo 1975 di Schio, secondo posto per la Casati Arcore. Al PalaUnimec di Arcore si è disputata la 1a edizione del “Trofeo Knorr Bremse”, manifestazione internazionale di ginnastica artistica patrocinata dal Comune di Arcore e dal Coni Monza e della Brianza alla quale erano presenti squadre provenienti dal Nord Italia e dalla Francia.
In pedana si sono esibite una sessantina di ginnaste, divise in quattro categorie: Esordienti, Allieve, Junior, Senior e ad aggiudicarsi l’ambito trofeo è stata la squadra Fortitudo 1875 di Schio con il punteggio di 186,45. Sul secondo gradino del podio è salita la società Casati Arcore con 177,70 punti e, sul terzo con 175,80 punti, l’Asd Varesina.

Ginnastica artistica: Schio vince la carica delle 60 al Trofeo Knorr Bremse di Arcore, Casati seconda

A premiare le ragazze per la società Casati il presidente Antonio Radice, il presidente onorario Luigi Maggioni, il responsabile del settore ginnastica Mario Comi, il consigliere delegato allo Sport del Comune di Arcore, Tommaso Confalonieri mentre il Trofeo è stato consegnato da Federico Manfredda, direttore generale della Knorr Bremse, azienda da sempre al fianco della Casati Arcore.

In questo torneo a vestire i colori biancoverdi della Casati, le allenatrici Sara Varisco, Martine Buro e Morgana Iannarelli hanno portato in pedana le ginnaste Beatrice Boracchi, Vittoria Ronchi, Viola Galbiati, Valeria Perego, Anna Emilia Tognali, Marta Aquino, Marisol Peruzzetto e Melissa Crivalli.

Ginnastica artistica: Schio vince la carica delle 60 al Trofeo Knorr Bremse di Arcore, i risultati

I risultati più importanti sono stati ottenuti nella categoria Esordienti, da Melissa Crivalli prima nel concorso generale, Marisol Peruzzetto è salita sul terzo gradino del podio e Marta Aquino ha vinto la specialità del corpo libero. Nelle Allieve, Beatrice Boracchi con esercizi ben eseguiti è giunta prima, dietro di lei, seconda, la compagna Vittoria Ronchi. Inoltre Anna Emilia Tognali ha ottenuto il miglior punteggio nelle parallele.