Ginnastica artistica, Allievi Gold: alle finali di Fermo brilla il futuro della Brianza

A Fermo nei Campionati Nazionali di Artistica per le squadre Allievi Gold 1, 2 e 3 sei squadre brianzole nella poule scudetto.
Ginnastica Casati Arcore Squadra Maschile GOLD 1 2023
Ginnastica Casati Arcore Squadra Maschile GOLD 1 2023

A Fermo nei Campionati Nazionali di Artistica per le squadre Allievi Gold 1, 2 e 3, in pedana è sceso anche il futuro della artistica maschile brianzola (dai nati nel 2010 a quelli 2015) con ginnasti approdati alla finale dopo le fasi regionali svoltesi nei mesi scorsi. Nelle classifiche della poule scudetto si sono inserite sei squadre brianzole: tre di Sampietrina Seveso e di Sg.Meda; una Casati Arcore.

Ginnastica artistica, Allievi Gold: Sampietrina Seveso

In una manifestazione impegnativa, la Sampietrina negli Allievi 1^ Fascia, ha conquistato il terzo posto con la squadra composta da Cristian Bele, Andrea Pellecchia, Giacomo Piuri, Filippo Visentin che ha totalizzato punti 194.050 (titolo vinto da Victoria Torino con 197.050 p.ti). Il trend positivo della Sampietrina è proseguito nella A2 con la squadra classificatasi settima con 123.950 punti e composta da Thomas Delon, Lucas Langiu, Mattia Masatti, Thomas Pellecchia (titolo vinto dalla società Santa Maria di Lestizza (UD) con 130.050 p.ti). A concludere con un altro piazzamento di prestigio la trasferta a Fermo è stata la squadra che nella A3 si è inserita in quinta posizione (con p.ti 145.250) nella prova vinta dal team Eschilo Sporting Roma con 147.850 punti.

Ginnastica artistica, Allievi Gold: Sg Meda

Bilancio positivo anche per le squadre della Ginnastica Meda: nella A2 con Achille Donatiello, Leonardo Martorella, Andrea Pugliese si è classificata all’ottavo posto (123.900 p.ti); nella Cat.A3 con punti 138.150 si è inserita in decima posizione con Klaus Bilalaj e Riccardo Castelli e un’altra all’11° posto nella Cat.A1 con Ludovico Frigerio, Luca Galimberti, Niccolò Scibilia.

Ginnastica artistica, Allievi Gold: Casati Arcore

La Casati Arcore a Fermo ha presentato gli allievi Christian Lizzano, Gabriele Penati, Federico Trionfo Fineo, Edoardo Pasquale che sotto la guida dell’allenatrice Valentina Boi hanno affrontato la sfida nella Gold 1 in una competizione che ha messo alla prova la loro abilità, dedizione e passione per la disciplina. Con esercizi ben eseguiti con il punteggio di 194.000 hanno conquistato la quarta posizione a mezzo decimo di punto (0,05) dalla terza. Particolarmente notevole è stata la performance di Edoardo Pasquale, il più giovane tra i partecipanti, che ha dimostrato talento, nonostante sia agli inizi della sua carriera da ginnasta.