Formula 1, Vettel terzo in rimonta a Silverstone (e Monza si prepara al Gp)

Quinta vittoria stagionale per Lewis Hamilton che ha conquistato il Gp di Gran Bretagna di Formula 1 a Silverstone davanti al collega di Mercedes Nico Rosberg e al ferrarista Sebastian Vettel, baciato dalla pioggia. Intanto all’autodromo di Monza il nuovo Infopoint diventa biglietteria per il Gp d’Italia.
Il podio del Gp di Gran Bretagna a Silverstone (foto Scuderia Ferrari su Twitter)
Il podio del Gp di Gran Bretagna a Silverstone (foto Scuderia Ferrari su Twitter) Redazione online

Quinta vittoria stagionale (e terza sul circuito di casa) per Lewis Hamilton che ha conquistato il Gp di Gran Bretagna di Formula 1 a Silverstone. Sul podio il collega di Mercedes Nico Rosberg, terzo il ferrarista Sebastian Vettel.

In una giornata davvero inglese, la gara è iniziata sotto un bel sole estivo e si è conclusa con la pioggia che ha costretto i piloti a decidere il rientro ai box per il cambio delle gomme. Ne ha fatto le spese Kimi Raikkonen, rientrato troppo presto, che dalla quinta posizione è scivolato in ottava. Ha pagato invece la strategia di Vettel, al cambio nel momento clou del temporale, che da sesto si è ritrovato sul podio dopo due gare d’assenza.

Quarta e quinta le Williams di Felipe Massa e Vaitteri Bottas, sesto Kvyat (Redbull), settimo Hulkenberg (Force India). Decimo Fernardo Alonso su McLaren.

Il circus si sposta in Ungheria (24-26 luglio) e dopo la pausa estiva in Belgio (21-23 agosto). Poi toccherà al Gp d’Italia a Monza, dal 4 al 6 settembre.

E l’autodromo si organizza. Nel weekend è stato aperto il nuovo Infopoint nei pressi del villaggio negozi. L’ufficio, che fornisce informazioni sulle attività del circuito e organizza tour guidati e giri di pista, diventa biglietteria per il Gran Premio d’Italia a Monza e punto di riferimento per tutti gli appassionati di Formula 1.

A Expo 2015, intanto, la petizione “Scendi in pista con la Lombardia” lanciata dalla Regione a sostegno del Gp d’Italia ha raggiunto 4.500 firme.

LEGGI La petizione per salvare il Gran premio di Formula 1 si può firmare anche a Monza