Ex biancorossi verso la serie A Djokovic fa gola al Livorno

Due anni dopo il suo arrivo dal Monza il centrocampista classe ’91 Damian Djokovic potrebbe lasciare il Cesena. Il calciatore croato ha mercato sia in Serie B - con Novara e Brescia che negli ultimi giorni hanno effettuato dei sondaggi - che nel massimo campionato italiano.
Djokovic con la maglia del Monza in azione contro la Cremonese
Djokovic con la maglia del Monza in azione contro la Cremonese

Due anni dopo il suo arrivo dal Monza il centrocampista classe ’91 Damian Djokovic potrebbe lasciare il Cesena. Il calciatore croato ha mercato sia in Serie B – con Novara e Brescia che negli ultimi giorni hanno effettuato dei sondaggi – che nel massimo campionato italiano. A farsi avanti negli ultimi giorni il Livorno di Aldo Spinelli.

Nato in Croazia, gioca con diverse formazioni giovanili olandesi, ADO Den Haag, Sparta Rotterdam ed Excelsior Rotterdam. Successivamente viene acquistato alla formazione slovacca dello Spartak Trnava dove trova poco spazio anche a causa di un ritardo del suo transfer, esordendo con questa squadra in massima serie nella 20ª giornata di campionato, la sua unica partita della stagione.

Nel 2010 viene ceduto al Monza dove riesce a giocare 10 partite, segnando 4 gol, in una stagione chiusa con la retrocessione dalla Prima alla Seconda Divisione.

Il 31 agosto 2011 passa al Cesena per la cifra di 200.000 euro e il prestito di altri due giocatori. Il 26 ottobre 2011 esordisce in Serie A in Siena-Cesena sostituendo Erjon Bogdani all’88’. Chiude la stagione con 15 presenze. Rimane poi in Romagna anche dopo la retrocessione dei bianconeri in Serie B.