Doppietta di Marzeglia, il miglior Seregno vola al secondo posto in classifica

Grande successo (0-2) in trasferta per gli azzurri di Sassarini che hanno giocato con un uomo in più per ottanta minuti per l’espulsione di Spadaccino. La capolista Castiglione è solo a un punto.
Doppietta di Marzeglia, il miglior Seregno vola al secondo posto in classifica

Il miglior Seregno da quando David Sassarini siede in panchina ha espugnato 2-0 il campo dell’Inveruno e l’ha raggiunto così al secondo posto in classifica a quota diciannove punti, uno in meno della neocapolista Castiglione. La gara ha conosciuto la sua prima svolta importante all’11’, quando Alessandro Comi è stato atterrato da Daniele Spadaccino: per il terzino di casa, inevitabile, è scattato il cartellino rosso per fallo da ultimo uomo.

Con un effettivo in più, i brianzoli hanno sfiorato il gol al 15’ con Adriano Marzeglia, fermato da un gran riflesso di Claudio Bordin. Tempo 9’ ed i locali hanno costruito la loro unica vera occasione, ma la chiusura difensiva di Michele Magrin sul cross di Jonathan Broggini ha evitato guai, con Simone Cortinovis ormai fuori causa. Alla mezz’ora, sempre il regista di Torre Boldone ha liberato Adriano Marzeglia, che in girata ha sbloccato il risultato con destro potente.

Nella ripresa gli ospiti hanno fallito immediatamente il match point con Alessandro Comi, arginato da Claudio Bordin. Un quarto d’ora dopo, su un filtrante di Salvatore Lillo, Adriano Marzeglia ha saltato il portiere gialloblù in uscita e siglato il raddoppio in solitudine. Nel finale i seregnesi sono andati vicini a ripetizione al tris, ma prima il palo su un rasoterra di Salvatore Lillo e poi un po’ di imprecisione hanno impedito loro di rimpinguare il bottino. «Sono molto contento – ha commentato al termine il tecnico David Sassarini -Abbiamo giocato in pratica solo noi, concedendo ai nostri avversari un paio di contropiedi e basta».

Inveruno-Seregno 0-2

Marcatore: 30’ p.t. e 17’ s.t. Marzeglia (S).

Inveruno: Bordin; Pignatiello, Grassi, Marioli, Spadaccino; Cavallini (29’ s.t. Tapinetto), Lazzaro, Demasi (23’ s.t. Pisoni); Sarr (31’ p.t. Morao), Lella, Broggini. A disp.: Salvatori, Scurati, Bisceglia, Leone, Repossi e Rota. All.: Melosi.

Seregno: S. Cortinovis; Pelucchi, Viganò, A. Cortinovis, Mureno; Magrin, Lacchini; Comi (14’ s.t. Lillo), Battaglino, Cremonesi (14’ s.t. Cavalcante); Marzeglia (44’ s.t. Andreis). A disp.: Dosoli, Cossa, Di Lauro, Di Maio, Giambrone e Panin. All.: Sassarini.

Arbitro: Zingarelli di Siena.

Note: ammoniti Lazzaro (I) e Pignatiello (I) per gioco falloso, Lacchini (S) e Pelucchi (S) per comportamento non regolamentare; espulso Spadaccino (I) all’11’ p.t. per fallo da ultimo uomo su Comi. Calci d’angolo: 11-2 per il Seregno. Recuperi: 2’ p.t., 3’ s.t.