Coppa Italia Eccellenza e Promozione: in campo dodici formazioni della Brianza

In serie D il Dipartimento Interregionale ha ufficializzato la composizione dei gironi: Tritium e Casatese per la Folgore Caratese
Casati Arcore: i calciatori della prima squadra e della formazione Juniores

Entra nel vivo la Coppa Italia con match che nel pomeriggio di domenica 3 settembre vedranno in campo dodici squadre della Brianza: sei di Eccellenza (Leon Vimercate, Muggiò, Meda, Ardor Lazzate, Base 96 Seveso, Vis Nova Giussano); altre sei nella categoria Promozione (Lentatese, Vibe Ronchese-Ronco Briantino, Lesmo, Cavenago, Concorezzese e Casati Arcore).

In quest’ultima categoria fari puntati sul derby Concorezzese-Casati Arcore: nella prima sfida esterna di Coppa, la Concorezzese ha vinto sul campo della Speranza Agrate con una prodezza di Prato mentre la Casati è all’esordio. La Lentatese dopo la sconfitta a Mariano C. (penalty di Cannataro al 26’ st) ospita il Castello di Cantù per tornare alla vittoria mentre lo Sporting Cavenago cerca il bis all’affermazione (2-0 a Basiano) nel match con l’Olimpic Trezzanese. Iniziano il cammino in Coppa la Vibe Ronchese di Nava e il Lesmo di Corrarati rispettivamente a Barzanò ed a Gallarate.

In Eccellenza attesa per l’esordio di Leon Vimercate e Base 96 Seveso

Nell’Eccellenza c’è attesa per l’esordio stagionale di due squadre costruite per essere protagoniste. Sono il Leon Vimercate che a Besozzo affronta il Verbano Calcio e il Base 96 Seveso che scende a Casteggio con una formazione rafforzata da talentuosi calciatori. A Cazzago San Martino il pronostico è a favore dell’Ardor Lazzate che nel primo turno ha sconfitto il Darfo Boario mentre il Meda ospita allo stadio “Favini” la coriacea Nuova Sondrio. Da Rovato si attendono notizie positive dal Muggiò, dopo la sconfitta (2-1 con lo Fc.Milanese) e dallo Stadio Borgonovo di Giussano dove la Vis Nova attende il Tribiano per cancellare la pesante sconfitta di Pavia.

In Serie D composti i gironi: Folgore Caratese nel B

In serie D il Dipartimento Interregionale ha ufficializzato la composizione dei gironi: A e B sono a 20 squadre i restanti a diciotto. Il Campionato prenderà il via domenica 10 settembre e la Folgore Caratese è stata inserita nel Girone B con Arconatese, Brusaporto, Caldiero Terme, Caravaggio, Casatese, Castellanzese, Clivense, Club Milano, Crema, Desenzano, Legnano, Palazzolo, Piacenza, Ponte San Pietro, Real Calepina, Tritium, Varesina, Villa Valle, Virtus Ciseranobergamo.