Cresce la Salus CX Academy di Seregno versione ciclocross. La nuova realtà sportiva fortemente voluta dall’imprenditore Marco Moretto per rilanciare il ciclismo a Seregno, dopo aver indossato per alcune stagioni la maglia giallo-azzurra infatti ha rifondato una società che era stata creata nel 1947 ma che successivamente, dopo la scomparsa del presidente Giuseppe Meroni, aveva in pratica cessato la propria attività.
Ciclocross: Gargantini primo Open a Ciliverghe Mazzano
I primi obiettivi scelti da Marco Moretto e dallo staff tecnico dell’Accademy e cioè essere presenti nelle manifestazioni del fuori strada previste dal calendario nazionale e far salire sul podio i propri tesserati si stanno concretizzando. Proprio nelle gare disputate lo scorso fine settimana, Dario Gargantini (atleta nato a Merate il 26 novembre 1998) ha conquistato il primo posto nella categoria open a Ciliverghe Mazzano.
Ciclocross: Salus CX Academy nelle categorie giovanili
Anche dalle categorie giovanili sono arrivati risultati importanti. A iniziare dagli Allievi 1° anno dove Marco Crocè e Davide Bonesso si sono classificati, nell’ordine, al terzo e al decimo posto; quindi negli Esordienti 2° anno Giulio Moretto al 16esimo posto e, nella categoria G6, Alessio Bozza all’11esimo e Andrea Callegaro al 19esimo.
Ciclocross: Salus CX Academy a Ospitaletto Mantovano
Nella successiva gara disputata a Ospitaletto Mantovano, frazione del comune di Marcaria, Gargantini si è classificato all’ottavo posto nell’open maschile; Kristian Blanc al nono negli junior; Samuele Brustia e Riccardo Spinello in sesta e settima posizione tra gli Allievi 1° Anno.
Ciclocross: «Giovani che vogliono essere protagonisti in tutte le categorie»
«Abbiamo una squadra composta da giovani che hanno come obiettivo quello di essere protagonisti in tutte le categorie – dichiara il presidente Marco Moretto – In organico abbiamo diciassette corridori, tra loro molti quelli dotati di importanti doti tecniche e, quindi, con margini di miglioramento. Proponiamo un giusto mix tra esperienza e gioventù per gareggeremo sempre per fare risultato. Ringrazio tutti coloro che ci sostengono in questo progetto e un particolare ringraziamento va a Marco Baccin per il suo impegno».