Ciclocross: appuntamento ad Albiate per l’ultima di Coppa Europa

Nella tappa finale del Circuito Master Cross Selle SMP decima edizione, intanto, nelle Donne open protagonista è stata Rebecca Gariboldi.
Lissone Ciclocross podio Vittorio-Veneto con Borello Gariboldi Papo 2023
Lissone Ciclocross podio Vittorio-Veneto con Borello Gariboldi Papo 2023

A Vittorio Veneto nella tappa finale del Circuito Master Cross Selle SMP decima edizione, nelle Donne open protagonista è stata Rebecca Gariboldi. L’atleta lissonese del Team Cingolani che a Vittorio Veneto si aggiudicò il titolo italiano nel 2013, ha spinto sui pedali sin dalle fasi iniziali della corsa e giro, dopo giro, ha inflitto distacchi abissali alle avversarie, vincendo tappa e classifica finale. A completare il podio la piemontese Carlotta Borello e la friulana Alice Papo, entrambe del team Dp66. Per Rebecca un successo ottenuto a distanza di pochi giorni dal primo posto nella classifica finale del Giro d’Italia di Ciclocross. Il pubblico ha applaudito anche i corridori che hanno gareggiato nelle categorie giovanili tra loro tre atleti juniores della Salus Cx Seregno: Sara Tarallo che ha concluso il circuito al 12mo posto nella generale settore femminile; Diego Nembrini e Kristin Blanc, nell’ordine, al 23mo e al 29mo posto in quella maschile.

Ciclocross: appuntamento ad Albiate per l’ultima di Coppa Europa, trofei dei ragazzi dell’Opera Don Guanella di Lecco

L’attenzione degli sportivi brianzoli è già rivolta al “27° Cross Della Vigilia” – Ciao Giò” che si terrà domenica 24 dicembre ad Albiate, ultima prova della Coppa Europa di ciclocross organizzata dalla Sport Management Organization sotto l’egida della Unione Europea del Ciclismo e premierà i vincitori delle singole categorie agonistiche con trofei dall’alto contenuto simbolico: saranno infatti frutto del lavoro dei ragazzi dell’Opera Don Guanella di Lecco. Non si tratterà delle solite coppe bensì di sculture in legno realizzate a mano dagli ospiti della struttura lecchese sotto la supervisione di Afran Abiamba, artista di livello mondiale che da tempo si è impegnato per regalare un futuro ed insegnare un lavoro a quei giovani che vengono affidati a Casa Don Guanella dalle Strutture Sociali del territorio: ragazzi che hanno modo di imparare l’arte della scultura in legno, oltre a frequentare i corsi scolastici con il supporto del personale della struttura.