Ciclismo su pista: Fiorini trionfa in azzurro al Gp di Brno

Importante risultato per la ciclista Sara Fiorni a Brno insieme alla compagna di squadra Martina Alzini.

Trionfo in maglia azzurra nel Gran Premio di Brno su pista per Sara Fiorin: l’atleta di Baruccana (Seveso) che ha gareggiato in coppia con Martina Alzini (ex Sc.Cesano Maderno, società presieduta da Giuseppe Fontana papà dell’olimpionico Marco Aurelio). Nella Repubblica Ceca le due atlete, hanno sovvertito i pronostici e hanno conquistato il successo nella gara Madison donne categoria Elite del “Gran Premio internazionale Favorit su pista” superando di tre lunghezze (42 a 39) le favorite locali Ševčíková-Kohoutková (Dukla Praga) mentre al terzo posto si sono classificate le colombiane Gomezová-Zapataová con punti 16.

Ciclismo su pista: Fiorini trionfa e il regalo in anticipo

Una vittoria di prestigio per le atlete azzurre e soprattutto per Sara che si è fatta in anticipo un regalo di compleanno. Domenica 24 settembre, infatti, spegnerà venti candeline. Da quest’anno Sara Fiorin è entrata a far parte della squadra di sviluppo della UAE Development Team degli Emirati Arabi e immediatamente si è vista la sua crescita sia in gare su pista che su strada. Infatti nel Giro del Mediterraneo l’atleta brianzola si è aggiudicata la prima tappa quindi ha conquistato il titolo italiano su pista dell’inseguimento a squadre, oltre all’argento nella Madison e nella Velocità a Squadre.

Ciclismo su pista: Fiorini trionfa e òa famiglia tutta in bici

Sara è la sorella più grande di Matteo atleta che anche in questa stagione, gareggiando nella categoria juniores, ha vinto medaglie e titoli nei recenti mondiali su pista disputati in Colombia e collezionato sette traguardi in corse su strada. Fa parte di una famiglia interamente votata al ciclismo: il papà Daniele è il primo direttore sportivo della squadra di famiglia e per un certo periodo è stato al servizio della FCI settore Giovanile, il nonno Guido, presidente della società di Baruccana di Seveso, tra l’altro dopo aver lasciato il ciclismo pedalato ha messo in piedi una proficua attività commerciale e una scuola frequentata da giovani ciclisti. Sara, inoltre, è diplomata al Liceo delle Scienze Umane all’Itis Versari di Cesano Maderno.