Ciclismo, sprint vincente del sevesino Matteo Fiorin al Trofeo Armofer

Quarta vittoria in gare su strada in questa stagione inaugurata il 19 marzo con il primo posto a Cesano Maderno
Matteo Fiorin sul podio di Graffignana

Sprint vincente di Matteo Fiorin (Pool Cantù-GB Junior) a Graffignana nel Trofeo Armofer: l’eclettico corridore di Baruccana (Seveso) si è imposto nella categoria juniores nella corsa su strada che ha chiuso la manifestazione “Bike Festival di Ciclismo” nel Lodigiano. Con perfetto colpo di reni, il pistard brianzolo ha preceduto Filippo Cettolin e Matteo De Monte entrambi del Borgo Molino Vigna Fiorita. Grande festa per Matteo alla quarta vittoria in gare su strada in questa stagione inaugurata il 19 marzo con il primo posto a Cesano Maderno, al quale si sono aggiunti il 30 aprile quello nella 91ma Medaglia d’oro Città di Monza e il 1^ maggio a San Martino di San Prospero, nel modenese.

Us. Biassono, bene Achille Pozzi e Davide Gileno

Nelle ultime gare della categoria allievi, fari puntati su due atleti dell’Us.Biassono dapprima a Robecco sul Naviglio per la vittoria di Achille Pozzi quindi su Davide Gileno terzo a Graffignana.Negli Under 23, da segnalare il quarto posto del lissonese Davide Ferrari a Montanara. Le gare disputate nella provincia di Mantova evidentemente sono quelle più gradite dall’atleta brianzolo che gareggia per il team trevigiano Solme Olmo. Infatti il 18 aprile, si è classificato quarto a Castel d’Ario e al quinto il 20 maggio a Rodigo. Ferrari esibisce nel suo personale rendiconto anche il secondo posto ottenuto il 25 aprile a Nerviano nella Coppa Caduti.

Femminile: settimo posto per Cristina Tonetti tornata a gareggiare

Nel settore femminile, Categoria Elite, Cristina Tonetti di Besana B.za (Top Girls Fassa Bortolo) è tornata a gareggiare dopo la scomparsa di suo papà e lo ha fatto in Germania nella corsa di 6 Tappe la “Thuringen Ladies Tour” piazzandosi al settimo posto nella seconda tappa e al nono nell’ultima. Importanti anche i piazzamenti di Alice Maria Arzuffi di Seregno (Ceratizit Wnt Pro Cycling): nona nella prima e nella quinta tappa, decima nella quarta e 18ma nella classifica generale.