Dopo alcuni giorni di riposo allo scopo di recuperare le energie spese nell’affrontare le più importanti e impegnative corse su strade inserite nel circuito World Tour, Maria Giulia Confalonieri, atleta professionista di Seregno, ha ricucito il numero sulla schiena e lo ha fatto nella gara in linea disputata in Francia: la Kreiz Breizh Elites Dames (percorso di km 137,8 Callac-Pontrieux, regione della Bretagna) dove si è classificata sesta in una convulsa volata nella quale si è spesa per favorire il successo di Anouska Koster, sua compagna di colori nel team UNO X Mobility.
Ciclismo, quarta vittoria stagionale per Giulia Lombardi (Vc.Sovico)
L’importante prestazione della Confalonieri è stata preceduta dalle vittorie conquistate dalle promettenti Giulia Lombardi e Maria Acuti. Quest’ultima che gareggia da allieva per il Vc.Sovico, a Osasco (To) ha conquistato l’ottavo successo stagionale superando Alessia Milesi (Ossanesga) sua compagna di fuga. Ancora a Osasco in una gara riservata alle Esordienti 2° anno, Giulia Lombardi ha festeggiato la quarta vittoria stagionale imponendosi in volata su Elisa Sansottera (Gorla Minore), Isabel Di Sciuva ed Elisabetta Ricciardi (entrambe Cicli Fiorin Baruccana di Seveso). La Lombardi è tesserata alla Sc.Cesano Maderno, società presieduta da Giuseppe Fontana papà di Marco Aurelio bronzo olimpionico nella Mtb a Londra 2012 e Campione del mondo 2013 nella Team Relay.
Ciclismo, prima vittoria per Edoardo Colombo
Infine nella sede della Salus Ciclistica Seregno il presidente Marco Moretto e numerosi fans della società giallo-azzurra hanno fatto festa per la prima vittoria di Edoardo Colombo. Il giovane corridore ha vinto una gara unica per esordienti disputata a Seriate dove ha superato in volata Matteo Botta (Ped.Senaghese) e Leonardo Previati (Sc.Orinese).