Calendario dell’autodromo di Monza, si parte ad aprile con il Blancpain

Ufficializzato il calendario delle competizioni motoristiche dell’autodromo di Monza, ancora a caccia del rinnovo contrattuale con Bernie Ecclestone per la Formula 1. E in attesa di riavere la Superbike, torna la Coppa Intereuropa storica.
Calendario dell’autodromo di Monza, si parte ad aprile con il Blancpain

Un futuro con un punto di domanda grande così. E un presente che, almeno per il momento, mette in fila gli eventi certi della nuova stagione. L’autodromo di Monza lotta con i denti per vedersi confermare il Gran premio di Formula 1 oltre la scadenza del 2016, come recita il contratto con Bernie Ecclestone. Aspetta poi di ritrovare la Superbike, sognando in fondo di arrivare anche alla MotoGp. Per il momento però si accontenta del ritorno della Coppa Intereuropa storica, prevista il weekend del 20 giugno nella sua 62esima edizione.

Ma ad aprire il calendario ufficiale di gare, quelle che contano, sarà anche quest’anno il Blancpain Endurance Series il 12 aprile, lo scorso anno anticipato dal Ferrari challenge trofeo Pirelli. Tanti gli eventi extramotoristici, prima del ritorno sull’asfalto del Targa tricolore Porsche il 24 maggio. Solo 7 giorni dopo Aci Racing weekend con l’Italiano Gt, la Formula 4, la Formula 3, il Cite e il Carrera Cup. Giugno, oltre che dell’Intereuropa storica, è anche il mese del Festival dello Sport (il 14) e della 12 ore di maratona ciclistica (il 28). L’avvicinamento al Gp di Formula 1 del 6 settembre passa dal Renault 2.0 Alps del 5 luglio e dal Monza Historic autostoriche del 12 luglio. Il finale di stagione a quattro ruote si chiude in ottobre con il Gt Open International Series del 4 ottobre e il Monza Rally Show del 29 novembre.