Calcio, serie D: pari e nuova delusione per il Monza, il Seregno spegne il Lecco

Due pareggi, due stati d’animo molto diversi. Il Monza non è andato oltre l’1-1 sul campo della Varesina nello scontro diretto per i playoff della serie D. Il Seregno è uscito dal Ferruccio con un 3-3 strappato in rimonta alla vicecapolista Lecco. Vittoria per la Folgore Caratese. In Lega pro successo del Renate.
Calcio, Monza
Calcio, Monza Fabrizio Radaelli

Due pareggi, due stati d’animo molto diversi. Il Monza non è andato oltre l’1-1 sul campo della Varesina nello scontro diretto per i playoff nella 28esima giornata del campionato di serie D. Il Seregno è uscito dal Ferruccio con un 3-3 strappato in rimonta alla vicecapolista Lecco.

Tra le due, vittoria per la Folgore Caratese che ha fatto il pieno di punti sul campo del Fiorenzuola.

Il Monza si è fermato sull’1-1 maturato tutto nel primo tempo con gol di Di Caro al 5’ e Palazzo su rigore al 45’. Poi ha subito la pressione dei padroni di casa e la contestazione dei tifosi al seguito, un “centinaio” e “delusi” come segnalato anche dalla società.

Tutto diverso a Seregno dove la partita tra la seconda e la terza del girone ha riservato ben altre emozioni. I padroni di casa sono andati due volte in vantaggio – al 14’ con Gasparri e al 49’ con Skezely – e per due volte sono stati raggiunti da Turati (22’ e 62’). Al 25’ della ripresa sorpasso del Lecco con Bodini da pochi passi. Quando tutto sembrava perduto, il Seregno ha approfittato di una indecisione del portiere e in pieno recupero, al 94’, ha segnato con Cusaro il gol del definitivo 3-3.

Tutto facile per la Folgore Caratese capace di rifilare tre gol a domicilio al Fiorenzuola con Cesana e doppietta di Santonocito. Castagna a segno per i padroni di casa.

In Lega pro, sabato, successo casalingo del Renate sulla Reggiana. Decisivo il gol di Valagussa al 41’ del secondo tempo.