Calcio serie D: Monza aspetta Mapellobonate, il Seregno contro Ciliverghe

Nel campionato di serie D di calcio la Folgore Caratese aspetta Inveruno mentre Monza sfida Mapellobonate e Seregno è in trasferta contro Ciliverghe. Il Lega Pro un Renate in difficoltà affronta Pro Piacenza.
Un momento di Monza-PRo Sesto al Brianteo nelle scorse settimane
Un momento di Monza-PRo Sesto al Brianteo nelle scorse settimane Fabrizio Radaelli

La peggiore brianzola del gruppo B del campionato di calcio di serie D è ancora la Folgore Caratese,la squadra che si prepara a cercare un po’ di riscatto nella partita interna contro Inveruno in programma domenica 6 dicembre a partire dalle 14.30. Reduce dalla sconfitta con Lecco per 2-0, la Folgore dovrà vedersela con una squadra che ha soltanto tre punti in più in classifica, 21 contro i 24 dei caratesi: è l’occasione per agganciarli.

Nello stesso campionato e gruppo partita sulla carta in discesa per il Monza, che dal quinto posto in classifica e 26 punti affronta al Brianteo il MapelloBonate, che veleggia nelle parti più basse del girone: è quindicesimo con 17 punti dopo sedici partite. La terza squadra del gruppo è il Seregno, per ora la migliore delle brianzole, al terzo posto dietro Piacenza e Lecco con 29 punti raccolti: domenica esce di casa per andare a incontrare il Ciliverghe Mazzano , che in campionato occupa il sesto posto.

10217331021690

Nella serie superiore il Renate si prepara ad affrontare domenica 6 alle 17.30, in casa, la Pro Piacenza, dopo la sconfitta in trasferta con Albinoleffe: i brianzoli hanno bisogno di punti, ancorati al fondo classifica, al penultimo posto appena sopra la Pro Patria.