Un Seregno sprecone non è andato al di là di un pareggio casalingo contro il Fiorenzuola ed ha perso così contatto in classifica dal Lecco, vincitore in rimonta 3-2 al Rigamonti-Ceppi al cospetto della Bustese, scivolando al terzo posto.
Il canovaccio del match è stato rocambolesco, con gli azzurri avanti dopo soli 8’ grazie a Federico Baschirotto, bravo nel concludere in rete una triangolazione con Marco Gasparri.
Da lì in avanti, i brianzoli hanno poi sprecato a ripetizione opportunità per il raddoppio, in modo particolare negli ultimi 20’, quando in rapida successione Mauro Gori, Janos Szekely e Marco Gasparri hanno commesso errori di mira al momento del dunque. Inesorabile è così giunta la punizione a tempo scaduto, sottoforma di un calcio di rigore che l’arbitro Giulio Bonaldo di Conegliano ha concesso per un fallo di mano in area di Federico Baschirotto e che Francesco Morga ha trasformato.
Mercoledì (ore 14,30) il calendario prevede per Rocco Cotroneo ed i suoi ragazzi la trasferta a Grumello del Monte contro la Grumellese nel turno infrasettimanale.
Seregno-Fiorenzuola 1-1
Marcatori: 8’ pt Baschirotto (S), 47’ st Morga (F) su rigore.
Seregno: Bardaro, Capelli, Baschirotto, Gori, Merli Sala, Viganò, Lillo (26’ st Szekely), Marchini, Bosio (18’ st Capogna), Mauri, Gasparri. A disp.: Acerbis, Lacchini, Fabiani, Romeo, Vitale, Iori e Testori. All.: Cotroneo
Fiorenzuola: Corradi, Sereni (33’ st Maggi), Guglieri, Masseroni, Piva, Petrelli, Pighi (18’ st Donati), Sessi, Castagna, Molinelli (13’ st Girometta), Morga. A disp.: D’Apolito, Ratti, Mameli e Reggiani. All.: Mantelli
Arbitro: Bonaldo di Conegliano.
Note: ammoniti Gori (S), Sereni (F), Szekely (S) e Capelli (S). Calci d’angolo: 7-5 per il Fiorenzuola. Recuperi: 0’ pt, 3’ st.