Calcio, serie D: il Seregno respinge l’assalto della Pro Sesto

VIDEO Le interviste - Prezioso successo per il Seregno, che si è imposto 1-0 a Sesto San Giovanni sulla Pro Sesto, rimanendo agganciato al secondo posto in classifica al Lecco, passato invece nella ripresa a Ponte San Pietro.
Calcio, lL'esultanza finale del Seregno
Calcio, lL’esultanza finale del Seregno Paolo Colzani

Prezioso successo per il Seregno, che si è imposto 1-0 a Sesto San Giovanni sulla Pro Sesto, rimanendo agganciato al secondo posto in classifica al Lecco, passato invece nella ripresa a Ponte San Pietro.

La gara è stata parecchio sofferta per gli azzurri, che hanno sbloccato il risultato allo scadere del primo tempo, quando un ingenuo ma netto fallo di mano di Lorenzo Rampoldi ha spinto l’arbitro Mario Saia di Palermo a decretare un rigore, che Davide Bosio ha insaccato con autorità. Nella seconda frazione, i sestesi hanno spinto con continuità e solo un pizzico di sfortuna, unito alla bravura del portiere ospite Andrea Bardaro, ha impedito loro il pareggio. Da segnalare è anche un infortunio al difensore seregnese Fabio Cusaro, vittima di una distorsione alla caviglia che lo dovrebbe fermare per una quindicina di giorni.

Pro Sesto-Seregno 0-1

Marcatore: 46’ pt Bosio (S) su rigore.

Pro Sesto: Bremec, Erba (47’ st Fumagalli), Sala, Laribi, Cortinovis, Galimberti, Colonetti, Rampoldi (12’ st Gobbi), Comi, Battaglino, I. Fall. A disp.: Angiletti, Conte, Gaiotto, Mohamed ed A. Fall. All.: Magoni
Seregno: Bardaro, Baschirotto, Mauri, Merli Sala, Cusaro (21’ st Gori), Viganò, Szekely (26’ st Capelli), Lacchini, Bosio, Marchini, Gasparri. A disp.: Acerbis, Romeo, Lillo. Vitale, Testori, Iori e Marinoni. All.: Cotroneo

Arbitro: Saia di Palermo.

Note: ammoniti Cortinovis (P), Rampoldi (P), Baschirotto (S), Marchini (S), Cusaro (S) e Laribi (P). Calci d’angolo: 13-1 per la Pro Sesto. Recuperi: 1’ pt, 5’ st.