Calcio, serie D: il Piacenza è troppo forte, Seregno al quinto ko (in sei partite)

VIDEO 1 - 2 - Quinta sconfitta nelle ultime sei partite, la prima da quando in panchina siede Matteo Andreoletti, per il Seregno, travolto con un inequivocabile 4-0 sul campo della capolista Piacenza.
Seregno - La difesa del Seregno fatica ad arginare il pressing piacentino
Seregno – La difesa del Seregno fatica ad arginare il pressing piacentino Paolo Colzani

Quinta sconfitta nelle ultime sei partite, la prima da quando in panchina siede Matteo Andreoletti, per il Seregno, travolto con un inequivocabile 4-0 sul campo della capolista Piacenza, che con il successo contro i brianzoli è salita a quota novanta punti in classifica. Lo score ha punito oltremisura gli ospiti, che inizialmente avevano mostrato una buona attitudine offensiva.

A cambiare il volto dell’incontro è stato il primo gol emiliano, segnato al 23’ da Stefano Franchi, con un evidente tocco di mano sfuggito alla terna arbitrale. Da lì in avanti, i lombardi non si sono più ritrovati ed a rimpinguare il bottino hanno pensato ancora nel primo tempo Alessandro Cazzamalli e nella ripresa prima Luca Matteassi e poi Marco Ruffini.

Ora i seregnesi hanno ceduto il terzo posto della graduatoria al Ciliverghe Mazzano, che li sopravanza di una lunghezza e domenica prossima sarà di scena al Ferruccio.

Piacenza-Seregno 4-0

Marcatori: 23’ pt Franchi (P), 38’ Cazzamalli (P); 5’ st Matteassi (P), 40’ Ruffini (P).

Piacenza: Boccanera, Di Cecco, Colombini, Sentinelli, Taugoudeau (40’ st Porcino), Silva, Matteassi (35’ st Ruffini), Hraiech, Franchi (33’ st Minincleri), Cazzamalli, Galuppini. A disp.: Cabrini, Cigognini, Battistotti, Mira, Testoni e Marzeglia. All.: Franzini.

Seregno: Bardaro, Viganò, Baschirotto, Lacchini, Gori, Merli Sala, Szekely (1’ st Scapini), Marchini, Capogna (31’ st Bosio), Mauri (22’ st Lillo), Gasparri. A disp.: Acerbis, Cusaro, Capelli, Venturi, Vitale, Iori e Bosio. All.: Andreoletti.

Arbitro: Perenzoni di Rovereto.

Note: ammoniti Hraiech (P), Lacchini (S), Gasparri (S) e Sentinelli (P). Calci d’angolo: 5-4 per il Seregno. Recuperi: 2’ pt, 3’ st.