Calcio, serie D: il Monza blocca il Lecco, il Seregno vince ed è secondo

Il Monza a un passo dalla vittoria nel derby con il Lecco. Sotto due volte recupera e passa in vantaggio: i lariani impattano in pieno recupero. Il Seregno ne approfitta: batte l’Olginatese e passa al secondo posto. Niente da fare per la Caratese con la capolista Piacenza: vincono gli emiliani
Pari rocambolesco tra Lecco e Monza
Pari rocambolesco tra Lecco e Monza

Un derby dalle forti emozioni quello tra Monza e Lecco. I biancorossi, reduci dal cambio di allenatore dopo l’allontanamento di Delpiano e l’arrivo di Salvioni, strappano un pareggio con i denti in casa del Lecco, prima della giornata di oggi, 10 gennaio, secondo in classifica e permettono al Seregno, vittorioso per 3 a 1 con l’Olginatese di mettersi in scia della capolista Piacenza (corsara a Carate dove batte la Folgore 2 a 0).

Il Monza sulle rive del Lario va due volte sotto ma riesce a recuperare grazie a due reti di Palazzo. Poi, però, i brianzoli riesco addirittura a mettere il naso avantoi con un gol di D’Errico al minuto 84. Il Lecco si salva in extremis pareggiando al ’92 con Pregreffi.

Il Seregno, invece, si è imposto d’autorità grazie alle reti messe a segno da Marchini, Gasparri e Capogna. Niente da fare per la Caratese: non basta il gol di Cesana a 6 minuti dalla fine per tenere botta davanti al Piacenza che si era portato avanti di due gol.