Calcio, ritorno alle origini per Giuliano Dell’Orto: è il nuovo mister della Albiatese

L'Albiatese per la stagione 2022/2023 cambia tutto: oltre al nuovo ds Roberto Villa e al nuovo dg Gualtiero Radaelli conterà infatti anche su un nuovo allenatore per la prima squadra, Giuliano Dell'Orto
Il nuovo mister Dell’Orto con il dg Radaelli e il ds Villa

Per la società è un nuovo inizio, per l’allenatore è un ritorno alle origini.  L’Albiatese 2022/2023 prende forma a cominciare dal timoniere della prima squadra. Roberto Villa, neo ds, e Gualtiero Radaelli, neo dg, hanno infatti raggiunto l’accordo con mister Giuliano Dell’Orto. Villa ha presentato il nuovo allenatore spiegando che “dopo il doloroso addio di mister Gnemmi, si è deciso di dare il via ad un nuovo corso biancorosso”. “Da diverse settimane Radaelli ed io stiamo lavorando alla rosa per la prossima stagione, cominciando da chi già fa parte della nostra famiglia ed individuando i reparti su cui intervenire” precisa Villa.

Albiatese, mister Dell’Orto entusiasta: “Ritorno ad allenare dove ho iniziato”

Mister Dell’Orto, volto notissimo del calcio dilettantistico, si è mostrato entusiasta di sposare il progetto albiatese e per lui è una sorta di ritorno a casa. Perché tutto è cominciato sul campo da calcio di via Cesare Battisti. “Ritorno con lo stesso entusiasmo di quando ho cominciato ad allenare, dove ho cominciato!” commenta il mister.

Dell’Orto alla Albiatese, il dg Radaelli: “Vogliamo costruire un nuovo ciclo importante”

E’ un piacere avere la possibilità di essere ancora su questo campo e di sposare il progetto di una società che ha voglia di far bene e mettersi in gioco– dichiara Dell’Orto–  non voglio deludere queste aspettative, quindi bisogna che ognuno si prenda le sue responsabilità e, facendo un passo alla volta, senza troppe promesse, lavorare tutti assieme per raggiungere gli obiettivi comuni divertendosi, perché qui, alla fine, siamo tutti appassionati di calcio“. Il dg Radaelli ha così concluso: “Dobbiamo essere tutti uniti per arrivare all’obiettivo comune. Vogliamo fare le cose per bene, con programmazione. Vogliamo costruire un nuovo ciclo importante”.