Pareggio senza gol per Renate e Albinoleffe. La terza partita in otto giorni si fa sentire sulle gambe dei nerazzurri brianzoli e un punticino muove comunque la classifica di Lega pro. Renate subito pericoloso, ma il primo tempo scorre con diverse occasioni per parte e buoni interventi del portiere Matteo Cincilla, che non prende gol da 270 minuti. Ed è protagonista anche al 55’ sull’incornata precisa di Moi mandata sul palo e poi ripresa.
La parte migliore della gara del Renate è l’ultima, ancora vicina al gol con Perini da posizione interessante. Un punticino che arriva insieme alle vittorie di Cremonese e Mantova ma che, comunque, è il terzo risultato utile consecutivo, il primo da due mesi a questa parte in trasferta.
«Abbiamo rischiato in due occasioni di perdere la partita: un errore nostro e una grande parata del nostro portiere. Abbiamo avuto tante occasioni per andare in vantaggio ma devo dire che ultimamente l’Albinoleffe ha fatto buoni risultati e sono contento di come ha difeso la squadra. Nel secondo tempo un po’ di stanchezza ci ha bloccato e ci siamo ripresi solo verso la fine. Accettiamo senza problemi questo risultato, un buon punto. Certo se fossimo andati a 41 punti, adesso staremmo meglio», ha commentato mister Simone Boldini nel dopogara.