Calcio: prima vittoria per la Folgore Caratese, le brianzole in Serie D e Eccellenza

I risultati delle brianzole in Serie D e Eccellenza di calcio: prima vittoria per la Folgore Caratese, turno positivo.
Calcio generica
Calcio

Più che soddisfatte le squadre brianzole del monzese al termine della terza giornata di campionato sia in Serie D che in Eccellenza.

Calcio, Serie D: la Folgore Caratese batte la Virtus Ciserano

Nel girone B di Serie D, la Folgore Caratese ha centrato la sua prima vittoria. Con un gol di Ripamonti al 30’ del pt, i lambraioli hanno sconfitto i temibili bergamaschi della Virtus Ciserano Bergamo, che ha permesso loro di cedere il testimone di fanalino di coda alla Caronnese.
L’importante per noi era sbloccarci – ha detto l’allenatore Giuliano Melosici siamo riusciti con un avversario rimasto in dieci al 16’ pt, per l’espulsione del portiere Bissa per essere uscito a valanga da ultimo uomo, fuori dall’area grande, sui piedi di Barazzetta. Trovato il gol abbiamo controllato la partita sino all’intervallo. Nella ripresa ci siamo un po’ chiusi. La vittoria comunque è stata meritata e i tre punti hanno risollevato il morale in seno alla squadra. Per la prima volta non abbiamo subito gol, mentre nelle prime due partite abbiamo subito sei reti. Adesso possiamo lavorare con più serenità”.

Il ds Mauro Borghetti ha aggiunto: ”Abbiamo terminato la nostra gara con 7 under in campo e questo la dice lunga. Nel finale abbiamo patito un po’ la reazione dei bergamaschi che a tempo scaduto con un tiro di Panatti, un mancino molto tecnico. La Virtus ha gestito bene la palla e hanno occupato bene il campo, ma hanno costruito poche azioni da gol”.

Calcio, Eccellenza: Muggiò espugna il campo dell’Oltrepò

In Eccellenza, girone A, seconda vittoria del Muggiò che ha messo a segno un “colpaccio” a Broni in casa dell’Oltrepò (1-2) con una doppietta di Personè, di cui un gol su rigore.

Come neo promossa siamo contenti di aver colto tre punti sul rettangolo di una delle favorite alla vittoria finale – ha commentato l’allenatore Francesco Natobuonoal termine di una gara straordinaria e dire che avevamo alle spalle una settimana un poco travagliata e la partita l’ho spiegata ai giocatori 20 minuti prima di scendere in campo. Abbiamo avuto anche altre occasioni da rete non sfruttate e ci è stato negato un rigore clamoroso all’80. Gli avversari comunque si sono dimostrati una squadra forte e ben preparata”.

Calcio, Eccellenza: pari per l’Ardor Lazzate

Risultato ad “occhiali” per l’Ardor Lazzate nell’insidiosa trasferta di Pavia, ma i giallo blu con una prestazione di carattere sono riusciti a frenare l’impeto dei pavesi.

I ragazzi vanno elogiati per l’ottima prestazione fornita su un terreno molto difficile per tutti – ha esordito il ds. Sergio Salaun punto che ci ha dato fiducia e ci permette di guadare avanti con un ottimismo. Merita un complimento per l’ottima prestazione il nostro giovanissimo portiere Giacomo Ferloni (2004) che sta sostituendo in maniera più che egregia il titolare Barlocco alle prese con due micro fratture al braccio”.

Calcio, Serie D: zero punti per Vis Nova Giussano

Ancora zero punti per il Vis Nova Giussano sconfitto per 0-3 al centro Stefano Borgonovo dalla forte Solbiatese.

Stiamo pagando a caro prezzo questo inizio di stagione – ha commentato l’allenatore Agostino Mastrolonardoe c’era da aspettarselo perché i giocatori che ho a disposizione sono tutti nuovi, il mio lavoro è lungo e complicato per far apprendere a tutti come si sta in campo, ma soprattutto devono assimilare come si tiene la posizione tattica. La nostra fase difensiva è carente. Abbiamo avuto delle occasioni ma non le abbiamo sfruttare poi ci si è messa anche la traversa e quando non si fa gol tutto diventa più difficile. Aver subito 9 reti in tre partite deve fare riflettere tutti noi, soprattutto chi è in campo deve osare di più e in avanti essere più cinico e incisivo. Il risultato con la Solbiatese è bugiardo perché tre gol di differenza tra noi e loro non ci sono”.
I verdenero erano privi dell’esperto Cavalli e degli squalificati Adobati e Mancosu.

Spero che col rientro a Giussano sul campo in sintetico completamente rifatto – ha aggiunto il ds Marino Fumagalli le cose possano cambiare, anche perché finora ci siamo allenati sul campo del Limbiate e prima del Molinello. Ad indossare la nostra maglia è ritornato anche il difensore Stefano Bartoli (2002) che lo scorso anno in serie D ha disputato un campionato di assoluto valore. Spero che adesso incontrando squadre del nostro livello la situazione possa cambiare”.

Calcio, Eccellenza: Leon Monza batte Tavernerio

Nel girone B, il Leon Monza ha superato la matricola Alta Brianza Tavernerio per 2-0 con i gol del solito Bonseri e De Angeli.
I comaschi sono stati aggressivi nei primi 20’ in cui noi abbiamo un po’ sofferto – ha spiegato l’allenatore Alberto Mottapoi sbloccato il risultato abbiamo preso in mano le redini del gioco. A Bonseri è stato annullato un goal, ma mettere il sigillo finale è stato De Angeli, sugli sviluppi di un’azione iniziata da Ferrè, proseguita da Lillo che ha scodellato il passaggio vincente. Sono soddisfatto per come ci siamo mossi”.