Calcio, Paulo Sousa deluso dopo la sconfitta: «Dobbiamo lavorare per salvarci»

Il tecnico ospite ha ammesso il momento difficile, spiegando come a suo giudizio i tifosi abbiano diritto di contestare. Ma qualche nota di ottimismo non è mancata
Paulo Sousa in sala stampa

Nell’ottava giornata del campionato di serie A il Monza di mister Palladino ha sconfitto la Salernitana con un rotondo e meritato 3-0, con le reti siglate da Colpani e Vignato nel primo tempo e da Pessina, su calcio di rigore, nella ripresa. Da segnalare l’accesa contestazione della tifoseria campana a fine partita nei confronti della propria squadra. L’allenatore dei granata, Paulo Sousa, è intervenuto nella sala stampa dell’U-Power Stadium, a fine gara, per commentare l’incontro disputato.

Serie A: primo tempo difficile, meglio la ripresa

«Abbiamo avuto sempre difficoltà nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo giocato meglio fino all’azione del rigore. Abbiamo creato opportunità importanti per riaprire il match».

Serie A: l’ingresso di Stewart ha migliorato il gioco

«I tifosi hanno ragione a contestare, perché vogliono vedere la propria squadra vincere e ottenere punti. Loro hanno la libertà di esprimere i loro sentimenti ed è giusto che lo facciano. Abbiamo cercato di lavorare sulla pressione ma le distanze nel primo tempo sono state determinanti con i cambi di velocità. Loro ci hanno creato diverse difficoltà. Nel secondo tempo siamo stati più compatti e l’ingresso di Stewart ha migliorato un altro aspetto del nostro gioco. Noi dobbiamo lavorare per salvarci».