Calcio, Monza in finale playoff L’urlo di gioia di Armstrong-Emery

Un urlo con undici “a” e un punto esclamativo a chiudere il messaggio su facebook con cui mister Anthony Armstrong-Emery domenica ha festeggiato la qualificazione del Monza alla finale playoff di Lega pro 2° divisione. Una soddisfazione confermata dalla squadra.
Calcio, Alessio Vita del Monza
Calcio, Alessio Vita del Monza

«Insieme vinciamo: Forza Monzaaaaaaaaaaa!». Un urlo con undici “a” e un punto esclamativo a chiudere il messaggio su facebook con cui mister Anthony Armstrong-Emery domenica ha festeggiato la qualificazione alla finale playoff di Lega pro 2° divisione.

«Congratulazioni, sono un presidente davvero felice – ha scritto dopo il 2-1 dei suoi sul campo di Bassano – Complimenti alla squadra e in particolare a Vita e Caio (De Cenco, autore del primo gol. Ndr). E a tutti i tifosi che sono andati a Bassano».

Il post del presidente è stato amplificato dalla gioia dei tifosi (come Stefano Gaiani che ha scritto: “2 a 1 Siamo in finale!!! (impazzisco…impazzisco…)!”). Dalle tribune al campo, tanta soddisfazione anche nella sala stampa dello stadio bassanese.

«Sapevamo che sarebbe stata una giornata difficile, ma erano i nostri avversari a dover fare la partita – ha commentato Alessio Vita – La nostra è una vittoria meritata e abbiamo segnato in un momento in cui stavamo soffrendo, ma dopo la prima rete il match è stato in discesa. Era tanto tempo che non segnavo, sono molto contento e dedico la rete ai miei compagni infortunati (Calliari e Niello): ho voluto festeggiarla correndo dai tifosi perché ancora al Brianteo non sono riuscito a segnare sotto la nostra curva. Con il Venezia sarà una bella sfida ma arrivati a questo punto dobbiamo solo vincere».

Stesso entuasiamo di capitan Grauso: «Siamo una squadra matura, oggi come settimana scorsa, abbiamo saputo gestire i momenti di sofferenza e abbiamo fatto vedere di avere tante frecce al nostro arco».

Mister Asta invece non smette di fare i complimenti ai suoi. Aveva cominciato dopo la qualificazione ai playoff e ha continuato anche a Bassano: «Per l’ennesima volta i miei ragazzi hanno fatto vedere di che pasta sono fatti. Anche col Venezia dovremo vincere almeno una partita e purtroppo perderemo Grauso e Cattaneo (entrambi ammoniti e in diffida) ma anche chi li sostituirà ha dimostrato di fare alla grande la propria parte».