Calcio: Monza avanti in Coppa Italia, prossimo turno col Padova – FOTO e VIDEO

FOTO - VIDEO Interviste - Monza qualificato al secondo turno della Coppa Italia grazie alla vittoria sul Matelica nel primo impegno ufficiale della stagione. Gol di Barba. Prossima avversaria: il Padova, domenica 5 agosto allo Stadio Euganeo.
Calcio: Monza Matelica coppa Italia 1 - 0
Calcio: Monza Matelica coppa Italia 1 – 0 Fabrizio Radaelli

Monza qualificato al secondo turno della Coppa Italia grazie alla vittoria sul Matelica nel primo impegno ufficiale della stagione. Domenica pomeriggio allo stadio Brianteo l’obiettivo è stato centrato con la rete di Barba al secondo minuto della ripresa. Prossima avversaria: il Padova, domenica 5 agosto allo Stadio Euganeo.

«Abbiamo affrontato una squadra quadrata, era una gara che sapevamo avrebbe nascosto tante insidie per tanti motivi, dal caldo alla condizione fisica – ha commentato mister Marco Zaffaroni – Abbiamo fatto una gara intelligente, gestita bene. Bene compatibilmente con la condizione attuale».

Il Monza ha dettato il ritmo del gioco, ma gli avversari hanno dato filo da torcere. Nel primo tempo occasioni per Cori (2), Guidetti, Tomaselli e Origlio. In apertura del secondo tempo la rete vincente e poi tante azioni improntate da D’Errico per Tomaselli e Ponsat senza però arrotondare il risultato. Infortunio per Cori, uscito per un problema alla caviglia. Sarà valutato in settimana in vista della trasferta padovana.