Calcio: Monza a caccia di riscatto, ecco tutte le partite del weekend

Il Monza a caccia di vittoria con Ciserano al Brianteo, Seregno in trasferta dal Fiorenzuola, Renate aspetta il Lumezzane. Ecco tutte le partite di cartello del fine settimana in serie D e Lega Pro. Guarda i video.
Soragna del Monza in azione
Soragna del Monza in azione Fabrizio Radaelli

Dopo due sconfitte consecutive, il Monza ha l’occasione per rifarsi domenica, al Brianteo, con il Ciserano. Le sconfitte sono quelle con l’Inveruno e con il Piacenza. A Piacenza però si è visto un Monza lontano dall’elite della categoria rappresentata dai lupi piacentini. Impressione completamente ribaltata in Coppa Italia, mercoledì, quando la truppa di Delpiano è andata a prendersi d’autorità la vittoria ed il passaggio del turno sulla Pro Sesto attuale capolista del girone B di Serie D, con i gol di Comentale, Ientile e Uliano. Da questa compattezza, da questo gruppo e dalle qualità messe in mostra dovranno ripartire anche in campionato i biancorossi, impegnati domenica, al Brianteo, con il Ciserano, solida formazione della bergamasca con poco passato in categoria, ma tanta voglia di stupire. Reduce dalla vittoria 3-1 sulla varesina, il Ciserano è una delle quattro imbattute del girone B, non segna molto (8 gol fatti), ma subisce poco (5 subiti) e con le grandi ci sa fare, vedi il pareggio con il Piacenza all’esordio.

Sempre nel girone B di serie D per il Seregno, guidato da Rocco Cotroneo al debutto sulla panchina degli azzurri, c’è la difficile trasferta con il Fiorenzuola. Una squadra ostica da affrontare soprattutto tra le mura amiche.

In Lega Pro il Renate è invece atteso dalla sfida interna contro il Lumezzane. I nerazzurri brianzoli hanno già affrontato i bresciani ad agosto nella sfida di coppa Italia che estromise i ragazzi di Boldini dalla competizione. Dopo il pareggio a reti inviolate di settimana scorsa a Pordenone la squadra sta dando importanti segni di ripresa e la gara di sabato pomeriggio alle 17,30 al Città di Meda potrà fornire ulteriori indicazioni sulla piega che potrà prendere la stagione dei brianzoli.

101950010195071019502