Calcio, l’Fbc Seregno archivia la “Spring Cup” con un bilancio più che positivo

La manifestazione ha visto protagoniste le categorie giovanili al centro sportivo Seregnello. Nell'ultima giornata, il successo ha arriso al Como
I giovani atleti schierati nella terza giornata dall’Fbc Seregno

Terza ed ultima giornata di attività domenica 17 marzo, al centro sportivo Seregnello di via Platone a Seregno, per la “Spring Cup”, manifestazione di calcio giovanile, promossa dall’Fbc Seregno, la società al suo primo anno di vita, che ha avuto il merito di evitare la completa diaspora del settore giovanile locale, dopo la mancata iscrizione al campionato di Eccellenza del 1913 Seregno, dichiarato per questo inattivo dal comitato regionale della Federcalcio.

Calcio: risultati e classifica della terza giornata

Ad affrontarsi, con in palio il trofeo “Isoterm”, sono state questa volta le formazioni della categoria Under 9 dilettanti-Under 8 professionisti, con l’ormai consueta formula del girone all’italiana, articolato in partite di sola andata. Questi sono stati i risultati: Como-Fbc Seregno bianco 3-1; RenateFbc Seregno azzurro 5-1; Lugano-Atalanta 0-5; Fbc Seregno biancoRenate 4-3; Fbc Seregno azzurro-Lugano 5-1; Atalanta-Como 1-1; Como-Fbc Seregno azzurro 5-1; Lugano-Renate 2-5; Atalanta-Fbc Seregno bianco 4-2; Renate-Como 1-3; Fbc Seregno azzurro-Atalanta 1-5; Lugano-Fbc Seregno bianco 0-5; Como-Lugano 5-2; Atalanta-Renate 0-2; Fbc Seregno biancoFbc Seregno azzurro 3-1. Classifica: Como 13; Atalanta 10; Fbc Seregno bianco e Renate 9; Fbc Seregno azzurro 3; Lugano 0. Decisivo, nel contesto di un torneo dominato dall’equilibrio, è stato il passo falso che l’Atalanta ha fatto registrare nel match contro il Renate, impostosi 2-0, che ha impedito ai bergamaschi di rimanere agganciati in vetta alla graduatoria al Como e di giocarsi così le proprie carte fino in fondo. Bene si sono comportate anche le due formazioni locali, in particolare quella schierata con la maglia bianca, che è terminata al terzo posto con nove lunghezze nel carniere, appena una in meno in confronto alla compagine orobica.

Calcio: la soddisfazione del presidente Claudio Pozzi

Complessivamente, nelle tre domeniche di gare che hanno animato il centro sportivo Seregnello nel mese di marzo, i riscontri sono stati più che positivi. «Abbiamo ricevuto i complimenti da parte delle società professionistiche che sono state nostre ospiti -ha spiegato il presidente dell’Fbc Seregno Claudio Pozzi, che ha promosso la nascita di questa nuova realtà insieme ad Antonio Santorelli-, sia per l’organizzazione, sia per il buon livello delle nostre squadre. Questo ci lascia ben sperare per il futuro dei nostri bambini». Il prossimo appuntamento sarà la “Seregno Cup” in maggio.