Calcio, il Seregno cade nell’ultima in casa: «La fotografia della stagione»

Un gol subito al primo minuto dalla bestia nera Pontisola e il Seregno si congeda dal Ferruccio con una sconfitta. «È la fotografia dell’annata in serie D», ha commentato il mister Andreoletti. Confermato dal presidente.
Calcio, Seregno: una fase di gioco a metà campo
Calcio, Seregno: una fase di gioco a metà campo Paolo Colzani

Un gol di Emanuele Romanini dopo appena 26’’ è stato sufficiente al Pontisola per espugnare il Ferruccio di Seregno e impedire agli azzurri di salutare con un risultato positivo il pubblico amico, nell’ultima uscita interna di una stagione difficile nel girone B di serie D.
Dopo la prodezza dell’attaccante ex Giana Erminio, capace di prendere d’infilata la difesa di casa su una verticalizzazione di Jordan Pedrocchi, i brianzoli hanno provato a risalire la china, andando vicini alla parità soprattutto nella ripresa, quando l’ingresso di Samuele Calmi e Damiano Curia, entrambi giovanissimi classe 1999, ha ravvivato la scena. Errori di mira ed un pizzico di sfortuna hanno però vanificato le ambizioni, seppur platoniche.

«È un po’ la fotografia della nostra annata – ha spiegato negli spogliatoi il tecnico Matteo Andreoletti – Non abbiamo nemmeno fatto male, ma al momento del dunque paghiamo sempre qualcosa che non va».

Chiaro sul futuro è apparso invece il neopresidente Carmine Castella: «L’allenatore? In questo momento è Matteo Andreoletti. Nella prossima stagione, l’obiettivo sarà la salvezza. Prima di pensare ad altro, occorre definire una struttura e le strutture».

Seregno-Pontisola 0-1

Marcatore: 1’ pt Romanini (P)

Seregno: Bardaro; Cusaro, Merli Sala, Terminello (9’ st Curia); Romano, Scampini, Romeo, Arca (29’ st M. Castella); Lillo, Capogna, Vaini (1’ st Calmi). A disp.: Zambataro, Benelli, Negri, Di Lauri, Visigalli e Cutuli. All.: Andreoletti.

Pontisola: Pennesi; Facchinetti (29’ st A. Rota), Espinal, Boffelli, Pellegrinelli; Sangalli, Pedrocchi, Basanisi, Ruggeri; Joelson (32’ st D. Rota), Romanini (22’ st Remuzzi). A disp.: Prandini, Signorelli, Bigotto, Carrieri, De Marco e Cugini. All.: Curioni.

Arbitro: Bergamin di Castelfranco Veneto
Note: ammonito Espinal (P).