Comincia con un punto la nuova vita del calcio a Monza. Nella prima giornata del campionato di serie D, girone B, il Monza 1912 ha pareggiato sul campo della Virtus Bergamo, a sua volta società neonata dalla fusione tra AlzanoCene e Aurora Seriate. Vantaggio biancorosso al 38’ del primo tempo con Soragna di testa, pareggio su rigore al 17’ della ripresa di Amodeo.
Mister Delpiano ha schierato la squadra senza capitan Cattaneo, assente dell’ultimora per un problema fisico, e lo squalificato D’Errico (tre turni pendenti per lui). Ma alla fine si è mostrato soddisfatto.
«Il rigore del pareggio era netto, nell’episodio siamo stati ingenui, ma sono contento dei miei ragazzi – ha detto al sito ufficiale della società – Sono soddisfatto della prestazione, ci siamo dati da fare contro una buona squadra e non abbiamo sfruttato l’occasione per tornare in vantaggio. Ho a disposizione dei ragazzi in gamba che sicuramente cresceranno partita dopo partita, dobbiamo solo pagare dazio in termini di esperienza».
Domenica 13 settembre la prima in casa contro il Calcio Lecco.