Il Monza vince a Ciserano, il Ciliverghe Mazzano vince a Lecco e, a tre giornate dalla fine del campionato, per la promozione in Lega pro ai brianzoli manca un punto. Che potrebbe arrivare dal prossimo derby col Seregno. È il verdetto del turno pre-pasquale del girone B della serie D.
Il Monza ha vinto in trasferta con un bel 3-0 frutto dei gol di Palazzo nel primo tempo (14’), Barzotti e Santonocito su rigore nella ripresa. Bel protagonista anche Battaiola che sull’1-0 ha effettuato una super parata decisiva per il resto della gara.
Sempre a di nove punti il distacco sulla seconda Ciliverghe. «Ormai ci siamo – ha commentato alla fine il presidente Nicola Colombo – Nelle ultime partite si era vista la tensione nei nostri giocatori, ma quella di oggi è stata una grande vittoria. Quando abbiamo capito che avremmo potuto pensare alla Lega pro? Nella trasferta di andata contro il Levico. Sono due mesi che stiamo lavorando a quello che potrà essere un gruppo competitivo».
Piedi sempre molto per terra quelli del mister Marco Zaffaroni: «So che manca poco, ma dobbiamo concentrarci sulle prossime tre partite».
La prossima avversaria del Monza, il 23 aprile, è il Seregno che giovedì ha perso in casa col Darfo Boario: 2-1 per gli ospiti, di Di Lauri il gol ininfluente per i brianzoli.
Nel girone A sconfitta senza conseguenze per la Folgore Caratese in casa con la Bustese (0-1).