Calcio, il Monza vince e la Lega pro è lontana un punto: «Ormai ci siamo»

Il Monza vince a Ciserano, il Ciliverghe Mazzano vince a Lecco e, a tre giornate dalla fine del campionato, per la promozione in Lega pro ai brianzoli manca un punto. Che potrebbe arrivare dal prossimo derby col Seregno (sconfitto in casa dal Darfo Boario). È il verdetto del turno pre-pasquale del girone B della serie D.
Monza calcio serie D:  Matteo Barzotti
Monza calcio serie D: Matteo Barzotti Fabrizio Radaelli

Il Monza vince a Ciserano, il Ciliverghe Mazzano vince a Lecco e, a tre giornate dalla fine del campionato, per la promozione in Lega pro ai brianzoli manca un punto. Che potrebbe arrivare dal prossimo derby col Seregno. È il verdetto del turno pre-pasquale del girone B della serie D.

Il Monza ha vinto in trasferta con un bel 3-0 frutto dei gol di Palazzo nel primo tempo (14’), Barzotti e Santonocito su rigore nella ripresa. Bel protagonista anche Battaiola che sull’1-0 ha effettuato una super parata decisiva per il resto della gara.

Sempre a di nove punti il distacco sulla seconda Ciliverghe. «Ormai ci siamo – ha commentato alla fine il presidente Nicola Colombo – Nelle ultime partite si era vista la tensione nei nostri giocatori, ma quella di oggi è stata una grande vittoria. Quando abbiamo capito che avremmo potuto pensare alla Lega pro? Nella trasferta di andata contro il Levico. Sono due mesi che stiamo lavorando a quello che potrà essere un gruppo competitivo».

Piedi sempre molto per terra quelli del mister Marco Zaffaroni: «So che manca poco, ma dobbiamo concentrarci sulle prossime tre partite».

La prossima avversaria del Monza, il 23 aprile, è il Seregno che giovedì ha perso in casa col Darfo Boario: 2-1 per gli ospiti, di Di Lauri il gol ininfluente per i brianzoli.

Nel girone A sconfitta senza conseguenze per la Folgore Caratese in casa con la Bustese (0-1).