La Folgore Caratese batte il Como e si qualifica per i sedicesimi di finale della Coppa Italia di serie D. Il finale dice 2-1 per i padroni di casa, mai in difficoltà grazie a una partita attenta a centrocampo e in difesa. Il gol per gli ospiti è arrivato in pieno tempo di recupero. Nel primo turno la Folgore Caratese aveva superato in rimonta il Lecco.
LEGGI Calcio, Folgore Caratese batte Lecco e passa il turno di Coppa Italia
Contro il Como decisivo il gol di Drovetti che al 39’ ha sbloccato il risultato; il raddoppio di Viangiano è arrivato a ridosso del ’90. La partita ha segnato l’esordio ufficiale del brasiliano Rivaldinho.
La Coppa Italia continua: prossimo avversario la Grumellese.
Folgore Caratese-Como 2-1
Marcatori: 39′ Drovetti; 88′ Vingiano, 95’ Cicconi
Folgore Caratese: Varesio, Marconi, De Santis (69′ Picone Chiodo), Vingiano, Derosa, Monticone, Bianco, Drovetti (81’Corioni), Castellani, Peluso (73′ Burato), Rivaldinho (90′ Nodari). All.: Siciliano. A disp. Rainero, Cattaneo, Bonanni, Antonucci, Moretti.
Como: Gozzi, Manti (45′ Moretti), Zukic, Bova, Bartoli, Gemignani (69′ Fall), Bonatti, Gentile (83′ Gobbi), Fusi, Petrilli (45′ Bradaschia), Cicconi. All. Andreucci. A disp.: Kucich, Molino, Renzi, Di Jenno, Valenti.
Arbitro: Gullotta di Siracusa; assistenti Besozzi di Sondrio, Marchese di Lodi
Note. Angoli: 3-4 per il Como